Baby News Charlotte

Auguri Charlotte! Tre nuove foto per i 4 anni della principessa

Finalmente le nuove foto sono arrivate!!!! Mamma Kate Middleton ha scattato come da tradizione tre nuovi ritratti alla sua piccola principessa Charlotte, da diffondere in occasione del suo quarto compleanno. Pubblicati come sempre dagli account social di Kensington Palace.


Dunque, i nuovi ritratti sono stati scattati mentre la principessa è “in azione”, corre e salta nella campagna del Norfolk dove i duchi di Cambridge e famiglia trascorrono molto tempo, nella tenuta di Anmer Hall. Nei primi due, Charlotte ha i capelli raccolti in una coda di cavallo e veste una gonna in tessuto check, un classico britannico, firmata Amaia Kids. Sopra, un maglioncino di lana grigio e sotto un paio di collant scuri, blu. Probabilmente le foto sono state scattate lo stesso giorno in cui Kate, William, George e Charlotte sono stati visti partecipare assieme ai cugini Tindall al The Burnham Market Horse Trials, perché il look indossato dalla piccola è esattamente lo stesso.


Nell’ultimo scatto invece Charlotte ha un abbigliamento estivo: abitino a fiorellini blu e bianco con manica corta a sbuffo e nido d’ape sul petto, e scarpe Trotters, amatissime dai piccoli Cambridges, già viste indosso sia a George sia a Charlotte in precedenti occasioni. Queste blu potrebbero essere perfino le stesse del fratello, dismesse perché piccole e riutilizzate da lei.

Perché Charlotte indossa abiti “riciclati”

Nello scattare queste foto Kate Middleton deve aver riflettuto a lungo. E l’intero staff di Kensington Palace assieme a lei. Quella di vestire la principessa con abiti già visti, già noti al pubblico, “riciclati”, come si usa dire quando i reali riutilizzano più volte lo stesso capo, è una scelta ben precisa, quasi una mossa “politica”.

Normale, direte voi, far indossare più volte ai piccoli gli stessi capi, visto che crescono in fretta e il guardaroba si cambia spesso, e normale anche riciclare capi tra fratelli quando si hanno figli di età diverse. Certo, di solito si tende a riservare un look speciale in occasione di un compleanno, mentre a Charlotte è stato rinfilato perfino lo stesso abito indossato mesi e mesi fa, al battesimo del fratellino Louis (luglio 2018). Perché?

Per evitare lo “Charlotte Effect”, ovvero quell’effetto simile a una follia collettiva che vede scatenarsi centinaia, migliaia di persone nel mondo all’acquisto di abiti e accessori uguali a quelli indosssati dai royal baby inglesi. Un fenomeno che si verifica ogni volta che viene diffusa una loro nuova foto, e che ne ha fatto inconsapevoli mini fashion influencer, proprio come mamma Kate Middleton.

Vuoi appronfodire l’argomento? Vai a leggere il post in cui abbiamo dato dettagli e cifre di questo fenomeno per scoprire quanto “vale” il giro di affari della moda che ruota attorno ai piccoli reali.

Royal Baby effect: ecco quanto ‘valgono’ i principini George, Charlotte e Louis

Lascia un commento


Deprecated: wp_make_content_images_responsive è deprecata dalla versione 5.5.0! Al suo posto utilizza wp_filter_content_tags(). in /home/royalbab/public_html/wp-includes/functions.php on line 4859