Baby Sussex Uncategorized

Baby Archie compie 1 anno!

Buon compleanno Baby Sussex.

Eccolo qui, il nostro piccoletto. Vorremmo dire principino, ma Archie non lo è. Per lui papà Harry e mamma Meghan non hanno voluto titoli reali, e hanno scelto di condurlo lontano dai vincoli di Corte per vivere una vita da “normali celebrities”.

Ebbene, il suo primo compleanno viene quindi festeggiato in America, a Los Angeles, dopo la famiglia dei duchi di Sussex si è trasferita dopo il Canada per trascorrere il lockdown. Per il primo compleanno del loro bambino anziché postarne un ritratto hanno deciso di realizzare un video “casalingo” per mostrarlo al mondo mentre si fa leggere – non senza qualche rimostranza – una storia da mamma Meghan.

Il video (girato da papà Harry) è stato postato sull’account ufficiale di Save The Children a sostegno della campagna Save With Stories voluta dall’associazione impegnata in un momento storico di grande difficoltà legato all’emergenza Covid-19.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

“Duck! Rabbit!” by @akrfoundation & @tlichtenheld (published by @chroniclekidsbooks). Read by Meghan, The Duchess of Sussex (with Harry, The Duke of Sussex behind the camera) to their son Archie for his 1st Birthday. Happy Birthday, Archie! . THIRTY MILLION CHILDREN rely on school for food. Responding to the needs of kids during these school closures @savethechildren and @nokidhungry have a new fund @SAVEWITHSTORIES to support food banks, and mobile meal trucks, and community feeding programs with funds to do what they do best—and also—with educational toys, books, and worksheets to make sure brains are full, as well as bellies. . If you can manage a one time gift of $10, please text SAVE to 20222. If another amount would work better for you, please visit our website—link in bio. There is no maximum and there is no minimum—together we will rise and together we can help. . Thank you and stay safe. XX #SAVEWITHSTORIES

Un post condiviso da #SAVEWITHSTORIES (@savewithstories) in data:

Il piccolo Archie ride, si agita e e fa versetti mentre Meghan Markle cerca di leggergli il libro,Duck! Rabbit!; impresa che a un certo punto sembra impossibile da portare a compimento, perché Archie distoglie l’attenzione e inizia a far confusione, facendo ridere – si sente in sottofondo – papà Harry.

 

Gli auguri dalla famiglia reale

La regina Elisabetta II ha postato i suoi auguri per prima sull’account ufficiale The Royal Family con una foto che risale al loro “primo incontro”: Archie viene presentato alla bisnonna poco dopo la nascita dai genitori, in presenza della madre di Meghan, Doria Ragland.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

‪Happy Birthday to Archie Mountbatten-Windsor who is celebrating his 1st birthday today! 🎈🎉 . Archie is The Queen’s eighth great-grandchild. ‬

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily) in data:

A postare gli auguri sono anche gli zii, i duchi di Cambridge, che scelgono invece una foto ricordo del suo battesimo, nel luglio 2019, che ritrae la famiglia reale al completo. Stessa scelta dal nonno, il principe Carlo e Camilla che sull’account Instagram di Clarence House propongono uno scatto in bianco e nero di Carlo ed Harry con il piccolo in braccio.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Wishing Archie a very happy first birthday today! 🎈

Un post condiviso da Duke and Duchess of Cambridge (@kensingtonroyal) in data:

Gli auguri “veri” arriveranno ad Archie via videochiamata da Londra, dai cuginettti George, Charlotte e Louis (che al momento trascorrono con William e Kate il lockdown ad Anmer Hall) e dai nonni principe Carlo e Camilla. Quanto ai bisnonni, la regina Elisabetta II e il principe Filippo, difficile pensare che riescano ad abituarsi a Zoom… basterà forse una tradizionale telefonata.

Una festa di compleanno per Archie

Oggi Archie festeggia in casa, con una torta (si dice) vegana. Spegnerà la sua prima candelina in presenza dei genitori e della nonna materna, Doria Ragland, che vive a Los Angeles dove la famiglia Sussex si è trasferita dopo l’addio alla royal family.

Ma per lui sarà organizzata una bella festa a Balmoral con un pic nic in giardino, la prossima estate, se l’emergenza pandemica in corso lo permetterà. Lo ha promesso la regina ad Harry e Meghan, esprimendo il desiderio di poter vedere più spesso il più piccolo dei suoi bisnipoti. Archie manca da Londra dal dicembre 2019, e chissà quando tornerà a metterci piede.

Il libro di Archie

Prima di tutto il titolo: Duck! Rabbit!. Si tratta di un racconto per bambini dell’americana Amy Krouse Rosenthal con illustrazioni di Tom Lichtenheld. Ma oltre a questo, c’è di più. A ben guardare, sul dorso del libro appare una scritta, o meglio un adesivo con scritto “Archie’s Book Club”. Il volume fa dunque parte di una piccola o grande libreria di proprietà del piccoletto.

Secondo qualche indiscrezione, sarebbe stata regalata ad Harry e Meghan da Oprah Winfrey per la nascita di Archie. La conduttrice televisiva americana ha infatti fondato un suo club del libro nel 1996 e da allora la maggior parte dei libri da lei selezionati sono diventati bestseller.

Il look di mamma Meghan e di Archie

Mentre cerca di trattenere Archie sulle ginocchia, Meghan appare vestita in maniera molto informale. Il suo è un look cool californiano: camicia oversize Chambray e pantaloncini bianchi.
Quanto ad Archie, la scelta è low profile: un semplice body bianco a manica corta.

Lascia un commento


Deprecated: wp_make_content_images_responsive è deprecata dalla versione 5.5.0! Utilizzare al suo posto wp_filter_content_tags(). in /home/royalbab/public_html/wp-includes/functions.php on line 4773