prima foto figlio principessa eugenia di york
Baby News Royal Family

Benvenuto royal baby! La principessa Eugenia ha dato alla luce un maschietto

James. Anzi, Peter. Anche William è un nome niente male. Alla neomamma piaceva anche Andrea, in omaggio a suo padre, il principe appena diventato per la prima volta nonno, che tuttavia ha avuto amici discutibili (il pedofilo Epstein) e quindi forse meglio resti un po’ sottotraccia.

Il primo figlio della principessa Eugenia è qui. Nato il 10 febbraio alle ore 8.55 del mattino in una bella stanza luminosa del Portland Hospital di Londra, un ospedale pubblico con elegante zona solventi aperta a chi può pagare per avere una stanza singola e assistenza 24 ore su 24 durante travaglio e parto. Qui hanno partorito anche Meghan Markle, che il 6 maggio 2019 ha dato alla luce Archie, e prima di lei Sarah Ferguson per dare alla luce Eugenia, che è tornata lì in veste di partoriente.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Princess Eugenie (@princesseugenie)

Il bambino è un maschietto, la principessa trentenne lo ha specificato subito inserendo tre cuoricini azzurri sotto la foto tenerissima di una manina stretta alle dita dei neogenitori, postata su Instagram. Lei e Jack (35 anni) sono al settimo cielo: assieme dal 2010 (galeotta fu una vacanza in montagna con amici comuni), sposati dall’ottobre 2018 (e che matrimonio, il loro! con Charlotte e George tenerissimi nel ruolo di damigella e pagetto), finalmente coronano la storia d’amore con un bambino. Per altro il primo maschio per la famiglia York, poiché Andrea e Sarah hanno avuto due femmine: Eugenia, appunto, e Beatrice, di due anni maggiore.

ll figlio della principessa Eugenia è il nono pronipote della regina e del principe Filippo, e anche il più giovane, titolo sottratto ad Archie Harrison Mountbatten-Windsor. Il suo “posto” in fila di successione al trono è 11esimo, e la sua nascita spinge lo zio Edoardo al 12esimo. Baby Brooksbank sarà cugino di secondo grado dei figli di Peter Phillips, Zara Tindall, principe William (ovvero George, Charlotte e Louis) e del principe Harry (Archie). E da quest’ultimo forse erediterà la nursery: probabilmente la nuova famiglia andrà infatti a vivere al Frogmore Cottage, ristrutturato da Harry e Meghan prima di partire per il Nuovo Mondo. Un nido d’amore perfetto per la loro nuova vita a tre.

Ma torniamo al punto…

 

Come si chiamerà il figlio della principessa Eugenia di York

La verità è che nessuno lo sa ancora. Però possiamo ormai predirlo con sicurezza perché già è stato scartato il 50 per cento delle scelte: i nomi femminili. I bookmakers (scommettitori) nel Regno Unito si sono affannati per mesi alla ricerca del nome più probabile. In cima alle loro stime resta ancora:

  1. Arthur: il nome è dato 5 a 1.
  2. James segue con 6/1. Un nome comune che nel Regno Unito hanno circa 8.807.695 persone e tra loro il figlio del conte di Wessex, James, visconte Severn.
  3. Frederick, Edward e Albert sono dati 8 a 1.
  4. Solo 10/1 per Hugo e Alfred.
  5. Andrew è la scelta romantica (il nome del nonno principe Andrea duca di York) ma poco probabile: 25 a 1
  6. Philips: è il nome del nonno di Eugenia, il duca di Edimburgo, marito di Elisabetta II. La principessa è molto legata a lui, come alla nonna, e quindi potrebbe decidere di onorarlo dando il suo nome al suo bambino.

 

Embed from Getty Images

Il veto della regina!

La scelta del nome del royal baby spetta ai genitori ma attenzione perché la regina ha il potere di “porre il veto” sulla loro decisione.
E la sovrana deve essere informata per prima. Nel caso in cui il nome sia strano, o politicamente non corretto, potrebbe dare il suo veto e costringere Eugenia e Jack a cambiare idea. Perché non lo abbia fatto con Archie, è un mistero….

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

A quando, l’annuncio?

Tradizionalmente, il processo richiedeva molto tempo: la regina Elisabetta ha aspettato circa un mese per annunciare il nome del principe Carlo, che magari aveva già deciso (in fondo aveva avuto nove mesi per pensarci, come tutte le mamme) ma ha voluto tenere la scelta tutta sua per un bel po’.
Dopo Carlo tuttavia i royal baby sono stati etichettati con un nome in tempi più rapidi: il principe Carlo e Lady Diana hanno impiegato una settimana per annunciare il nome del principe William mentre per il principe Harry è bastato loro solo un giorno.

Eugenia e Jack: non vediamo l’ora di vedere un vostro nuovo annuncio!

 

Le foto ufficiali del matrimonio di Eugenia

Lascia un commento