Baby News

Buon compleanno principe George! 5 anni festeggiati in famiglia…

Il principe George compie 5 anni. Il 22 luglio 2013 l’araldo reale ha annunciato al mondo la lieta notizia: il primo principino della famiglia Windsor è nato, si chiama Alexander Louis Mountbatten-Windsor ed è il terzo in linea di successione al trono del Regno Unito e dei sedici reami del Commonwealt, ‘scavalcando’ di diritto lo zio, principe Harry.

La carta dei giornali che hanno diffuso nel mondo la notizia non è ancora ingiallita, eppure il nostro principinio sembra già tanto grande.
Il suo broncio e quell’aria di sufficienza con cui sembra giudicare chi gli è attorno hanno dato vita ad alcuni dei meme più divertenti degli ultimi anni social, e nonostante siano ormai due i fratelli che con maestria spesso riescono a rubargli la scena, il suo irresistibile sorriso continua a intenerire e far sorridere il mondo intero. “Se neanche quest’anno mi regalano la Scozia faccio un casino”: è una delle frasi più note tra quelle create dal gruppo facebook Baby George ti disprezza che da anni posta parodie del principino. Ebbene, la Scozia non arriverà nemmeno per i 5 anni, George dovrà aspettare ancora. In compenso la sua famiglia ha deciso di festeggiarlo con un regalo speciale: una vacanza ai Caraibi, lontano da regole ed etichetta, tabloid e paparazzi.

Un vacanza come regalo

Secondo alcune indiscrezioni riportate da “Hello Magazine“, William e Kate Middleton si sono imbarcati in tutta segretezza su un aereo privato con destinazione la piccola isola di Mustique. Sembra infatti che qualcuno li abbia avvistati nell’aeroporto di St. Lucia, Stato insulare del Commonwealth localizzato nel Mar dei Caraibi, dove avrebbero fatto scalo prima di arrivare alla destinazione scelta, ben nota alla famiglia Middleton che più volte ha nuotato nelle sue acque cristalline durante le vacanze. Potrebbero esserci anche loro, i nonni materni, assieme ai duchi di Cambridge e ai loro bambini.

Kensington Palace non smentisce e rifiuta ogni commento e naturalmente non c’è nessuna foto a provarlo: i reali inglesi sono bravissimi a far perdere le proprie tracce. In pasto alla stampa hanno gettato una sola immagine: la foto di George qui pubblicata, scattata nel giorno del battesimo del fratellino, il principe Louis, dal fotografo Matt Porteous a Clarence House. Lo specifica Kensington Palace in un post sul suo account Twitter.

E non manca chi sottolinea l‘incredibile somiglianza di George con Lady Diana, la nonna paterna che non ha mai conosciuto: “Hanno lo stesso dolcissimo sorriso!” commenta qualcuno davanti al fotoconfronto postato da @loveprincessdiana, account Instagram seguito dai fan della principessa del Galles con oltre 64mila followers. La foto di Diana è stata scattata durante un evento di raccolta fondi contro l’Aids nel 1996, quando la principessa triste aveva solo 35 anni e un solo anno in più da vivere: sarebbe morta il 31 agosto del 1997, dopo lo schianto dell’auto in cui viaggiava con il compagno Dodi Al-Fayed nel tunnel de l’Alma a Parigi.

SCOPRI IL LOOK!

Per vestire tuo figlio come un principino bastano 100 euro. Tanto mamma Kate Middleton ha speso per l’outfit del principe George, come sempre classico e molto british.
Il ritratto – come abbiamo detto – è stato scattato in occasione del battesimo del principe Louis (leggi il nostro post dedicato), un’occasione speciale per la quale George ha vestito una camicia in un popeline di cotone bianco con bordi blu, modello Daniel di Amaia Kids (47 euro), sopra pantaloncini color blu marina dello stesso brand: si tratta del Gull Shorts, realizzato in morbido cotone, con tasche ed elastico (49 euro). Sul sito del brand i due capi sono venduti assieme o separatamente, acquistabili anche dall’Italia con spedizione a partire da 8.96 euro.

Le scarpe, anch’esse non visibili in foto, sono dei mocassini in morbida pelle color navy modello Barnie del brand inglese Papouelli, fondato a Londra nel 2003 da due donne e mamme con una grande passione per le scarpe classiche. I mocassini hanno un prezzo a partire da 69 euro e anche in questo caso il brand garantisce la spedizione internazionale, anche in Italia.

 

 

Scopri immagini e look dei PRECEDENTI COMPLEANNI DEL PRINCIPE GEORGE:
1 anno
2 anni
3 anni
4 anni

Lascia un commento