Un po’ per destino, perché ai secondogeniti della famiglia reale resta solo la parte del ribelle da interpretare (vedi il principe Harry, ma anche la principessa Margaret prima di lui, sorella della regina Elisabetta II), e un po’ per carattere, perché Charlotte è una bambina volitiva, sta di fatto che la principessa potrebbe farcene vedere delle belle, una volta diventata adolescente e giovane donna.
Oggi, 2 maggio 2020, compie solo 5 anni ma quel sorriso malizioso e soprattutto pieno di consapevolezza del ritratto scattato da mamma Kate e diffuso per il suo compleanno fa intuire quanto sia già più grande, in termini di pensiero, della sua età.
Visualizza questo post su Instagram
E poi, né mamma Kate né papà William ne hanno mai fatto mistero: Charlotte comanda a bacchetta il primogenito George e di sicuro anche il piccolo di famiglia, Louis. Recentemente, William si è spinto a dire quanto le piaccia cacciarsi nei pasticci… in un documentario dal titolo “Prince William: A Planet For Us All”, appare infatti il principe dire a una bambina incontrata assieme a sua madre in Kenya: “Ti piacciono i guai? Sei come la mia piccola Charlotte!”.
Chi la conosce bene, conferma: pare che la bisnonna regina l’abbia soprannominata The Boss e che “Non è affatto timida, anzi brillante sia di testa che in fatto di personalità” racconta una fonte vicina alla famiglia dei duchi di Cambridge.
Visualizza questo post su Instagram
Un ritratto e tre nuove foto della principessa
Charlotte è una principessa che si dà da fare. I genitori ci tengono a farlo sapere, e per testimoniare il suo impegno a fianco delle persone più fragili in questo momento storico hanno scelto di pubblicare delle immagini che la ritraggono impegnata a preparare pacchi con beni di prima necessità da recapitare (di persona!) alle famiglie del Nortfolk, regione dell’Inghilterra in cui si trova la loro casa di campagna. Nelle immagini si vede Charlotte preparare i pacchi e sistemarli entusiasta, per poi posare a favore dell’obiettivo dietro il quale, come sempre, c’è la provetta fotografa Kate Middleton.

courtesy @kensingtonroyal

courtesy @kensingtonroyal

courtesy @kensingtonroyal
Cosa indossa, Charlotte?
Un abito a quadretti bianco e nero. Lo trovate raccontato nei dettagli qui.
Come festeggia i suoi 5 anni Charlotte di Cambridge?
Con la sua famiglia – mamma Kate, papà William, i fratelli George e Louis ma anche i nonni materni Carole e Michael Middleton – ad Amner Hall, tenuta di campagna in cui i Cambridge trascorrono questo periodo di reclusione forzata per via del coronavirus.
Per lei c’è in programma anche una festa su Zoom con i compagni di classe della scuola Thomas’s Battersea School, che la principessa frequenta assieme al fratello maggiore.
Quanto alla torta: come sarà? Potrebbe avere un legame con il mondo della danza, una passione condivisa con la mamma Kate e la nonna Diana Spencer (che voleva diventare ballerina, da bambina). Non resta che immaginare quale capolavoro la nonna Carole, titolare di Party Pieces, avrà fatto preparare per lei….