Baby News

È nato il terzo royal baby! Louis, avvolto in uno scialle… vecchio di secoli

 

La duchessa di Cambridge ha dato alla luce suo figlio alle ore 11.01. Il bambino pesa 8,7 libre (3.9 kg: un bel ciccione!). Il duca di Cambridge ha assistito alla nascita. Sua Altezza Reale e suo figlio stanno entrambi bene.

Il comunicato viene affisso davanti ai cancelli di Buckingham Palace, mentre l’araldo di corte grida a gran voce la notizia scampanellando. La persona incaricata da Buckingham Palace si chiama Tony Appleton, ha 81 anni ed è un fedelissimo della monarchia britannica per la quale ha divulgato molti importanti annunci, dalla nascita dei princini George e Charlotte al fidanzamento del principe Harry con Meghan Markle. Quella dell’araldo è solo una delle tante tradizioni legate alla Corona inglese, mantenute inalterate negli anni, se non addirittura nei secoli. Nulla viene lasciato al caso, e dunque anche la prima apparizione pubblica del bebé richiede una lunga preparazione.

Embed from Getty Images

Il “GIALLO” DEL COMPLETINO…
Quello indossato da Louis è lo stesso set in maglia visto indosso a Charlotte il giorno della sua nascita? Proprio così! È il completino ribattezzato “Princess Charlotte Set” dal brand Irulea, che orgoglioso ne rivendica la ‘paternità’:

Lo ricordate? Ne abbiamo parlato a lungo nel post dedicato alla nascita di Charlotte, riportando la storia di come fu ordinato (dalla mamma della nanny reale, Maria Borrallo) direttamente nel negozio spagnolo a San Sebastian, e di come i proprietari del brand hanno scoperto ‘per caso’ chi fosse il destinatario di questo acquisto…

Anche lo scialle che avvolge il principino Louis Arthur Charles Mountbatten-Windsor è un capo già visto: con il terzo figlio, si sa, si ricicla tutto! Si tratta di una copertina in pura lana del brand inglese G.H. Hurt & Son, da oltre 70 anni ‘fornitore ufficiale’ di morbide copertine per i reali inglesi. Alcune delle quali, come questa, vengono però realizzate con filati italiani della manifattura Tollegno 1900, come abbiamo avuto modo di raccontare. La copertina misura 100×20 cm ed è un prodotto continuativo, nel colore bianco avorio, sempre disponibile al prezzo di 70 sterline circa ovvero 77 euro.

Lascia un commento


Deprecated: wp_make_content_images_responsive è deprecata dalla versione 5.5.0! Utilizzare al suo posto wp_filter_content_tags(). in /home/royalbab/public_html/wp-includes/functions.php on line 4773