La duchessa di Cambridge ha dato alla luce suo figlio alle ore 11.01. Il bambino pesa 8,7 libre (3.9 kg: un bel ciccione!). Il duca di Cambridge ha assistito alla nascita. Sua Altezza Reale e suo figlio stanno entrambi bene.
Il comunicato viene affisso davanti ai cancelli di Buckingham Palace, mentre l’araldo di corte grida a gran voce la notizia scampanellando. La persona incaricata da Buckingham Palace si chiama Tony Appleton, ha 81 anni ed è un fedelissimo della monarchia britannica per la quale ha divulgato molti importanti annunci, dalla nascita dei princini George e Charlotte al fidanzamento del principe Harry con Meghan Markle. Quella dell’araldo è solo una delle tante tradizioni legate alla Corona inglese, mantenute inalterate negli anni, se non addirittura nei secoli. Nulla viene lasciato al caso, e dunque anche la prima apparizione pubblica del bebé richiede una lunga preparazione.
Il “GIALLO” DEL COMPLETINO…
Quello indossato da Louis è lo stesso set in maglia visto indosso a Charlotte il giorno della sua nascita? Proprio così! È il completino ribattezzato “Princess Charlotte Set” dal brand Irulea, che orgoglioso ne rivendica la ‘paternità’:
El bebé de los duques de Cambridge estrenó una capota española para su primera foo. El #PríncipeGuillermo y #KateMiddleton han vuelto a confiar en #Irulea, una tienda de San Sebastián. https://t.co/ex8xqwjkCC
— Irulea (@irulea1932) April 25, 2018
Lo ricordate? Ne abbiamo parlato a lungo nel post dedicato alla nascita di Charlotte, riportando la storia di come fu ordinato (dalla mamma della nanny reale, Maria Borrallo) direttamente nel negozio spagnolo a San Sebastian, e di come i proprietari del brand hanno scoperto ‘per caso’ chi fosse il destinatario di questo acquisto…
