Royal Family

È nato! Un maschietto per ‘zia’ Pippa Middleton

Un nuovo cugino per George, Charlotte e Louis: un maschietto di 4,03 kg, nato il 15 ottobre (ieri) alle ore 13.58. Pippa Middleton, 35 anni, sorella minore di Kate, ha dato alla luce un bebé presso la Lindo Wing del St. Mary Hospital, lo stesso in cui Kate ha partorito i suoi tre royal babies. E in cui prima ancora Lady Diana ha accolto i principi William e Harry.

Kate probabilmente era assieme a sua sorella durante l’ultima fase del travaglio: fonti vicine a Kensington Palace avevano rivelato che pur di stare vicino a sua sorella in questo importante momento avrebbe perfino rinunciato al royal wedding della principessa Eugenia. Il matrimonio, come sappiamo bene (vedi i nostri post!) è stato celebrato il 12 ottobre; Pippa ha partecipato presentandosi in splendida forma, con un abito verde, e ha partorito solo tre giorni dopo.

Vicino a lei c’è il marito naturalmente, James Matthews, e anche la super nonna Carole Middleton, presente e capace. Sapete che quando è nato George c’era anche lei? E che qualche giorno prima della nascita di Charlotte si è trasferita ad Amner Hall assieme alla figlia, per poterla aiutare giorno e notte con il nuovo bebé? Spesso è lei a portare a scuola i principini, o ad accompagnarli a spasso per vivere grandi avventure…

Pippa, arrivata al parto in piena forma

Torniamo a Pippa: la piccola Middleton è arrivata al parto in gran forma, merito dello sport praticato durante i nove mesi di dolce attesa. “Quando ho scoperto di essere incinta ho capito quanto fosse necessario resettare la mia routine e trovare il modo per continuare a fare esercizio fisico in modo sicuro durante i tre trimestri”. A raccontarlo è lei stessa, in prima persona: sapevate che tiene una rubrica personale per il magazine di Waitrose? Waitrose è un supermercato di altissimo livello, quasi un’istituzione per gli inglesi, che in linea con le nuove tendenze ha inaugurato uno spazio dedicato al benessere in gravidanza affidato proprio a Pippa (leggi il nostro post per scoprire gli esercizi consigliati mese per mese!). Un programma completo diviso in trimestri (ve lo abbiamo raccontato nei dettagli in un precedente post) correlato da consigli nutrizionali e tante fotografie di Pippa in versione sportswear.

Il confronto con la sorella Kate

Durante i nove mesi di attesa Pippa ha potuto concedersi quel che Kate – duchessa e futura regina – non ha avuto: la libertà di vestirsi come voleva, giorno per giorno. I giornali di gossip inglesi ne hanno sottolineato ancora una volta bellezza e innata eleganza: accadde la prima volta proprio in occasione del royal wedding, quando il fondoschiena della sorellina rischiò di offuscare la bellezza della sposa, Catherine, e l’intero suo matrimonio da favola. E quando alcuni insinuarono perfino che il suo abito – disegnato da Sarah Burton per la maison Alexander McQueen come quello di Kate – fosse addirittura più bello di quello della sposa.

Pippa ha 35 anni (compiuti il 6 settembre scorso): sua sorella a 36 è già madre di tre figli. Non è duchessa ma può permettersi comunque di non lavorare: lo ha fatto per un po’, nelle pubbliche relazioni prima e come organizzatrice di feste ed eventi per l’azienda di famiglia, la Party Pieces, poi. Ha scritto anche un libro sul tema, intitolato ‘Celebrate: A Year of Festivities for Families and Friends’ ma infine ha deciso che partecipare ai party è molto più divertente che organizzarli, e quindi ora ha un mestiere se possibile ancora più aleatorio di quello di sua sorella: la socialite. Come una Paris Hilton, cioè, partecipa abitualmente a eventi mondani, fa da madrina ad associazioni e serate di beneficenza e altri eventi esclusivi. Con molta probabilità l’arrivo di questo bambino la occuperà a tempo pieno, nel nuovo ruolo di mamma.

Lascia un commento