Baby News Charlotte

Ecco dove andrà a scuola Charlotte a settembre (e quanto costa)

È deciso: la piccoletta seguirà le orme del fratello maggiore.

Kensington Palace ha rivelato che la principessa Charlotte inizierà la primary school (per noi, la primaria) nello stesso stesso istituto privato di suo fratello George, Thomas’s Battersea nel centro di Londra, a pochi passi da casa, ovvero Kensington Palace.

Nella dichiarazione si legge: “La principessa Charlotte si unirà al principe George a Thomas’s Battersea da settembre 2019 quest’anno”. E il preside della scuola, Simon O’Malley, conferma felice: “Siamo lieti che il Duca e la Duchessa di Cambridge abbiano deciso che la principessa Charlotte si unirà a suo fratello maggiore, il Principe George, a Thomas’s Battersea”.

Charlotte, che ha compiuto quattro anni il 2 maggio scorso, avrà anche un’altra compagna speciale: la cuginetta Maud Windsor, nata nello stesso anno di George, bimba dai capelli rossi figlia di Lord Frederick Windsor e Sophie Winkleman che abbiamo visto spesso nelle occasioni ufficiali in cui l’intera famiglia reale si ritrova assieme.

Non sarà una amica “intima” come Savannah Phillips, l’altra cuginetta dei Cambridge, ma è sicuramente una presenza importante per la principessa Charlotte.

Una scuola molto esclusiva: quanto costa la retta?

La piccola scuola di George e Charlotte, Thomas’s Battersea, ha un prezzo molto alto – circa 21mila euro all’anno, secondo i giornali inglesi. Esclusiva, di certo, e non solo per i costi. Non basta pagare per essere ammessi, perché accoglie solo 560 studenti, dai 4 ai 13 anni, quindi ogni anno entrano in pochi. La pubblicazione Good Guide Guide, ne sottolinea l’esclusività e suggerisce ai genitori di “registrare il ​​prima possibile i propri figli. Preferibilmente alla nascita“. Incredibile ma vero.

Inutile dire che la principessa Charlotte sarà ammessa in ogni caso, che i duchi ne abbiano fatto richiesta alla nascita o meno….

Ricordi il primo giorno di scuola del principe George alla Battersea?

Il primo giorno di scuola: George diventa grande!

E quello di Charlotte all’asilo?

Uno zaino con i pony per il primo giorno di asilo della principessa Charlotte

Lascia un commento


Deprecated: wp_make_content_images_responsive è deprecata dalla versione 5.5.0! Utilizzare al suo posto wp_filter_content_tags(). in /home/royalbab/public_html/wp-includes/functions.php on line 4773