Happy birthday George!!!
Sono passati sette anni, e ormai da tempo il nostro principino ha smesso di essere definito “Baby George”. Il primogenito del principe William e di Kate Middleton è nato il 22 luglio 2013 e quindi festeggia oggi il suo compleanno.
Come? In famiglia, nella residenza nel Norfolk Anmer Hall, dove assieme ai genitori e ai fratellini Charlotte e Louis sta trascorrendo il suo tempo, e i periodi di lockdown, durante la pandemia, tra homeschooling e attività creative che tanto piacciono alla duchessa di Cambridge.
E come accaduto per i fratelli (Charlotte ha compiuto 5 anni il 2 maggio, Louis ne ha fatti 2 il 23 aprile) i festeggiamenti saranno ridotti: niente feste né con i bisnonni (la regina e il principe Filippo, isolati in una ‘bolla anti covid’ a Windsor) né con gli amici e compagni di scuola, la Thomas’s Battersea School. E neppure viaggi, come accaduto gli scorsi anni.
A dirla tutta George non verrà festeggiato neppure dalle campane dell’Abbazia di Westminster, solitamente suonate a festa per i compleanni di tutti i mebmbri della famiglia reale; anche questa tradizione è stata sospesa per via della pandemia.
Le candeline verranno spente probabilmente nel corso di un bellissimo Zoom Party, anche se di sicuro la nonna materna Carole Middleton non farà mancare al nipotino un allestimento con i fiocchi perché, lo ricordiamo, è a capo di Party Pieces azienda che produce e vende accessori per le feste. Magari a tema dinosauri, o aerei, tra le grandi passioni del principino.
Un nuovo ritratto per George (anzi due)
Visualizza questo post su Instagram
Un nuovo ritratto di George viene diffuso il giorno prima del suo compleanno dall’account ufficiale di Kensington Palace: come sempre a scattarlo è mamma Kate Middleton, provetta fotografa. George posa sorridente su uno sfondo neutro, è leggermente abbronzato (o forse accaldato?) e ha un bellissimo sorriso grazie a due dentoni nuovi nuovi, probabilmente da poco ricresciuti dopo la caduta dei destini da latte. Il look è easy e sportivo: una semplice polo firmata Mango Kids.
E poi… sorpresa! Il giorno del suo compleanno arriva una seconda foto, con la quale i duchi di Cambridge ringraziano tutti per gli auguri ricevuti. Qui George è ancora a mezzobusto, e indossa una maglia mimetica.
Visualizza questo post su Instagram
Quali regali per un piccolo principe?
George riceverà sicuramente molti regali, e alcuni saranno … complicatissimi. Da montare, da progettare, magari giochi scientifici che includono esperimenti da fare. Questo, per rispettare una tradizione iniziata dalla nonna che non ha mai conosciuto, Diana.
Pare infatti che la principessa amasse regalare ai suoi figli William e Harry questo tipo di giocattoli, secondo quanto ha rivelato la sua madrina Julia Samuel duranta una intervista: “George riceve lo stesso tipo di giochi impossibili che Diana ci regalava. In genere sono tutti rumorosi e necessitano di giorni per l’assemblaggio”.