Baby News George

George di Cambridge VS Stefano Casiraghi di Monaco?

Specchio specchio delle mie brame, chi è il principino più bello del reame? L’amatissimo baby George ha un rivale, e sebbene ci spiaccia dirlo, in questo blog dedicato ai royal babies del Regno Unito, il biondissimo antagonista sembra avere tutte le carte in regola per spodestarlo dal trono sottraendogli il primato di erede della monarchia più amato al mondo.

La provocazione arriva dai tabloid di mezzo mondo, che dopo aver ritratto il principe Stefano Ercole Carlo Casiraghi al di Palazzo Grimaldi per il National Day di Monaco, il 19 novembre, hanno ironizzato sulla sua bellezza suggerendo che il piccolo monegasco potrebbe vincere una gara con George di Cambridge: è più biondo, ha gli occhi più azzurri, perfino il suo broncio ricorda un po’ quello di George alla sua età (2 anni).

Embed from Getty Images

Stefano è il figlio primogenito di Pierre Casiraghi e di Beatrice Borromeo e ha un fratellino minore, Francesco Carlo Alberto, in braccio a nonna Carolina: la famiglia reale del principato di Monaco nelle occasioni importanti si affaccia al balcone del palazzo proprio come la royal family inglese si affaccia a quello di Buckingham Palace (guarda le foto!).

Il piccolo principe porta il nome del compianto nonno, Stefano Casiraghi, morto in un tragico incidente durante i campionati del mondo offshore nel 1990. Nelle foto sul balcone, Stefano è ritratto assieme al papà Pierre.

Embed from Getty Images

I ROYAL BABY DI MONACO

La famiglia reale monegasca conta tantissimi principini:
Stefano (2 anni) e Francesco (6 mesi) Casiraghi, come abbiamo detto, sono figli di Pierre Casiraghi, figlio minore di Carolina di Monaco (risposata con Ernesto Augusto principe di Hannover) e Beatrice Borromeo;
Jacques e Gabriella, che compiranno 4 anni il prossimo 10 dicembre, sono i gemellini del principe Alberto e Charlene Wittstock.
– Il fratello di Pierre Casiraghi, Andrea, ha avuto tre figli con Tatiana Santo Domingo: Sacha, 5 anni, India, 3 anni, e Maximilian Ranieri, nato ad aprile 2018.
– Infine ci sono i figli di Charlotte Casiraghi (sorella di Pierre e Andrea), due maschietti: Raphael, che compie 5 anni il 17 dicembre, nato dall’attore Gad Elmaleh, e Balthazar, nato il 23 ottobre 2018 dalla relazione con il produttore Dimitri Rassam, figlio dell’attrice francese Carole Bouquet.

Embed from Getty Images

In foto: questi due bambini sembrano gemelli ma non lo sono! Sono cuginetti: in braccio a Carolina di Hanover (a sinistra) c’è Francesco Casiraghi secondogenito di Pierre nonché fratello di Stefano Casiraghi. La principessa Alexandra di Hanover, quarta figlia di Carolina (a destra) tiene invece in braccio Maximilian, figlio di Tatiana Santo Domingo (alle sue spalle) e di Andrea Casiraghi.

La monarchia monegasca è meglio di Beautiful, questo è certo. Ma i reali inglesi ci piacciono di più….

Lascia un commento