Baby Outfit

I vestiti di George e Charlotte in mostra

Avete in programma un weekend a Londra e dintorni? Sappiate che al Castello di Windsor inaugura oggi un’esposizione dedicata al Royal Wedding 1, ovvero al matrimonio di Harry e Meghan celebrato il 19 maggio scorso, e non quello della principessa Eugenia festeggiato il 12 ottobre… (se vuoi rinfrescarti le idee leggi i nostri post dell’uno e dell’altro)

“A Royal Wedding: The Duke and Duchess of Sussex” sarà visitabile dal 26 ottobre 2018 al 6 gennaio 2019 presso il Castello di Windsor, l’ dove le nozze sono state celebrate, e poi si sposterà ad Edimburgo.

In mostra ci sono abiti e accessori indossati dagli sposi durante il loro grande giorno: l’abito da sposa, la tiara, il velo per Meghan, e la divisa per Harry. Ma soprattutto, cosa per noi molto curiosa, ci sono gli abitini indossati da Charlotte e da George nel ruolo, rispettivamente, di damigella e paggetto. 

L’abito di Charlotte è una creazione della stilista Clare Waight Keller per Givenchy che ha firmato l’abito da sposa di Meghan. Il tessuto usato per questa versione ‘mini’ è il Radzimir, color avorio, ed è prodotto in Italia. Il modello è semplice e molto classico, la principessina lo ha sperimentato ormai in qualsiasi variante di colore e tessuto: maniche a sbuffo corte, gonna a pieghe lunga al ginocchio e nastro in vita.

Anche le scarpine sono uguali a quelle della sposa! O meglio, uguale il tessuto e uguale lo stilista, ma il modello è un Mary Jane personalizzato con le iniziali di Charlotte.

Quanto al completo di George si tratta di una uniforme stile The Blues and Royals ispirata a quella dello zio Harry, lo sposo, e del papà, il principe William. È stata realizzata dal sarto Dege & Skinner di Savile Row (la più nota strada di sartoria maschile al mondo, a Londra) e ha le iniziali di George ricamate in oro sugli spallacci.

Lascia un commento


Deprecated: wp_make_content_images_responsive è deprecata dalla versione 5.5.0! Utilizzare al suo posto wp_filter_content_tags(). in /home/royalbab/public_html/wp-includes/functions.php on line 4773