Baby News

Il caso della mancata foto per il terzo compleanno di Charlotte

 

2 maggio 2018: tanti auguri principessa! Abbiamo atteso per una nuova foto, invece in occasione del suo compleanno il tweet di Kensington Palace ha divulgato un’immagine già nota, che la ritrae nel suo primo giorno di scuola: “Augurando un felice terzo compleanno alla principessa Charlotte – grazie a tutti per i vostri affettuosi messaggi” si legge nel post divulgato a nome dei duchi di Cambridge. La stessa immagine e lo stesso messaggio sono stati condivisi anche dall’account Instagram di Palazzo Reale. Ma la risposta dei followers è pressoché unanime... “NOOOOOOOOO! – scrive uno – aspettavo una nuova foto! George ne ha avuta una per il suo terzo compleanno e Charlotte no?! Non è carino”

Ebbene, perché non è stata diffusa una nuova foto della principessa, come accaduto negli anni precedenti, per il suo primo e il suo secondo compleanno? In entrambi i casi era stata mamma Kate a scattare la foto a Charlotte, così come pure per il primo compleanno, mentre per il fratello George si è ricorso alla mano e all’occhio esperto di diversi noti fotografi. Come sottolinea la testata Town&Country, questo è la primo foto ‘riciclata’, unico caso di rottura di una consuetudine consolidata negli ultimi 5 anni.

La ragione sta nel fatto che i duchi di Cambridge vogliono tutelare il più possibile l’immagine pubblica della bambina, già sovraesposta in questi mesi perché coinvolta in numerosi importanti avvenimenti, non da ultimo la nascita del fratellino Louis…
Eppure dopo 3 giorni la nuova foto chiesta con tanta insistenza dai fan della royal family arriva: è il 5 maggio, Kensington Palace diffonde le prime due immagini ufficiali del neonato principino Louis. Due foto scattate da Kate Middleton: la prima lo ritrae solo, ma nella seconda appare anche Charlotte che lo bacia delicatamente come fosse un bambolotto.

Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono molto lieti di condividere due fotografie della principessa Charlotte e del principe Louis, scattate dalla Duchessa a Kensington Palace. Le fotografie sono state scattate il 2 maggio, nel giorno del terzo compleanno della principessa Charlotte.

La fotografia del principe Louis è stata scattata dalla duchessa di Cambridge a Kensington Palace il 26 aprile. Il Duca e la Duchessa desiderano ringraziare il pubblico per i messaggi che hanno seguito la nascita del principe Louis e il terzo compleanno della principessa Charlotte.

Quella dei due principini è una posa costruita ad arte: ricordate l’immagine che presentò al mondo la principessina? Quella volta fu lei a essere ripresa in braccio al fratello maggiore, George, che con malcelato dubbioso atteggiamento la baciava sulla fronte.

 

Era il 6 maggio 2015, Charlotte era nata da quattro giorni e il completino in maglia da lei indossato fu al centro del primo caso di “Charlotte Effect”: andato esaurito in poche ore dalla diffusione degli scatti, con grande sorpresa del brand Irulea, fu rimesso in vendita dopo tempo con un nuovo nome: Princess Charlotte Set. Ebbene, ora Louis indossa lo stesso completino, in maglia finissima merino color avorio, composto da maglioncino, camicina, cuffietta e babucce in vendita a 233 euro.

Le ghettine invece potrebbero essere del brand M & H, anch’esso spagnolo e dedicato ai bebé da 0 a 36 mesi, molto amato da Kate e noto per i suoi abitini in cotone e lino stampa Liberty.

Cosa indossa, invece, Charlotte, nella tenera foto con il fratellino?

Anche qui, ci troviamo di fronte a un caso di “riciclo”: il maglioncino blu era di George, la principessa l’ha ereditato dal fratello maggiore!. A testimoniarlo arriva un’altra immagine potente: la fotografia scattata dalla bravissima Annie Leibovitz per suggellare il ricordo dei festeggiamenti del novantesimo compleanno della Regina Elisabetta II, nel 2016. La sovrana venne ritratta assieme ai 5 nipoti più grandi e ai due ultimi arrivati, Charlotte e George, appunto, con indosso proprio il maglioncino blu con greca color grigio di Fina Ejerique.

Sotto il maglioncino spunta il colletto di una camicia che nessun blog di royal watcher è stato in grado di riconoscere con certezza, così come per i collant indossati dalla principessa, probabilmente un paio di Ribbed Tighs di Amaia (13,44 euro).

Lascia un commento


Deprecated: wp_make_content_images_responsive è deprecata dalla versione 5.5.0! Utilizzare al suo posto wp_filter_content_tags(). in /home/royalbab/public_html/wp-includes/functions.php on line 4773