Baby Outfit George

Un cavallo a dondolo per il principe George

Cosa si regala a un principe? Una corona? Una banale pista per macchinine?

Barack Obama e sua moglie Michelle avranno riflettuto a lungo, quando hanno saputo della nascita del  George, e così hanno recapitato a casa dei neo genitori un cavallo a dondolo fatto a mano, in legno, come i giochi di una volta.
Trascorrono 3 anni e finalmente arriva l’occasione per incontrare il royal baby: un’invito a casa dei duchi di Cambridge. Ricordate? Era il 2016 e l’allora presidente in carica era atteso a Londra per una visita di Stato. I duchi ricevono informalmente la coppia di ‘amici’ in casa e George, contravvenendo a ogni regola del protocollo è ancora sveglio per salutare gli ospiti assieme a mamma Kate e papà William. Il suo “welcome” alla coppia presidenziale è passato alla Storia per due tenere immagini: nella prima, il piccolo in vestaglia personalizzata con il proprio nome stringe la mano, perplesso, a Barack Obama. Nella seconda, il bambino mostra alla coppia quanto abbia gradito quel dono recapitato dall’America, e corre al galoppo prima di essere spedito a nanna.

“Barack e io siamo stati entusiasti di poterci congratulare con il Duca e la Duchessa di Cambridge per il loro nuovo arrivo! Speriamo di incontrarlo presto per un pigiama party a Kensington Palace. Stavolta indosserò il mio!” twitta scherzosamente Michelle Obama postando una dele foto citate.

Quanto è costato il cavallino per George?

Ebbene, quel cavallino è stato fatto a mano in Oklahoma da Jackie Wilson della Wilson Rocking Horses: “Ho sempre amato i cavalli: la loro grazia, la loro forza e la loro bellezza mi hanno ispirato a disegnarli fin dalla tenera età”, ha dichiarato durante un’intervista. “Mio padre aveva una falegnameria nella nostra cantina, ho imparato a usare gli strumenti aiutandolo”.

Gli Obama hanno ordinato alla signora Wilson un cavallino su misura, per George, che si dice sia costato 8mila dollari. Decisamente un regalo extra ordinario…

Ma se lo vuoi uguale al suo…

La Wilson Rocking Horses realizza anche cavallini più ‘abbordabili’: in tre misure con prezzo a partire da 295 dollari (254 euro circa).

 

 

 

Altrimenti, due opzioni che non comportano la spedizione dagli Stati Uniti:

Labebe, a dondolo in legno. Lo stile è moderno, certo, ma la seduta è molto larga e dunque comoda, e il bambino può essere lasciato da solo già dai 6 mesi perché si poggia sullo schienale. 42,99 euro

 

 

Lo stesso brand, Labebe, ne produce uno molto simile a quello di George: tutto in legno scuro, decisamente vintage. 47,99 euro

 

 

 

 

Anche a La città del sole ce ne sono di due tipi: Uno in legno dipinto (89,99 euro), con protezioni laterali rimovibili e adatto a bambini a partire da 1 anno di età.

 

 

 

Un altro rispetta lo stile vintage ma è imbottito, dunque morbido. Con tanto di redini per galoppare sereni (69,90).

Lascia un commento


Deprecated: wp_make_content_images_responsive è deprecata dalla versione 5.5.0! Utilizzare al suo posto wp_filter_content_tags(). in /home/royalbab/public_html/wp-includes/functions.php on line 4777