Royal Family

Il cuginetto è stato chiamato Arthur Michael William. Ecco perché

La zia Pippa Middleton ha avuto un bambino: un maschietto, nato il 16 ottobre scorso nella stessa Lindo Wing del St. Mary Hospital di Londra dove sono nati anche i suoi cuginetti royal babies George, Charlotte e Louis. La notizia non è nuova, ma il nome del bebé è stato svelato solo ora, a un mese dalla nascita, dal tabloid The Sun: il piccolo è stato chiamato Arthur Michael William. Tre nomi, come i suoi cugini principi, eppure né Pippa – sorella minore di Kate Middleton – né suo marito James Matthews appartendono alla famiglia reale inglese. Perché quindi un nome così lungo? E soprattutto: cosa rivela questa scelta?

Embed from Getty Images

Il nome William è probabilmente un omaggio allo zio principe, marito di Kate, ma è il secondo nome il più importante, quello che sentimentalmente vale di più: Michael non è un omaggio al nonno paterno Michael Middleton, come si potrebbe pensare, ma a uno zio che il piccolo non ha mai conosciuto.

Michael Matthews era il fratello del suo papà, James, di due anni maggiore. Brillante e sportivo, amava la montagna e ha conquistato un importante record: britannico più giovane ad aver scalato la vetta dell’Everest. Un’impresa compiuta a soli 22 anni, una missione da cui però non è mai tornato perché durante la discesa è scomparso in un luogo chiamato death zone perché particolarmente insidioso a causa dell’altitudine (8mila metri), dello scarso ossigeno e della scarsa visibilità.

La famiglia ha cercato per anni di fare luce sulle misteriose cause della morte, alla fine spiegata come una tragica fatalità. James era molto legato a lui, essendo più piccolo di soli 2 anni, e così si è dedicato anima e corpo all’associazione benefica creata in memoria del fratello: Michael Matthews Foundation. Pippa Middleton, sua moglie si è unita a lui in questo impegno. E ora che il loro primo bambino è nato, hanno scelto di rendere omaggio al fratello tragicamente scomparso dandogli il suo nome.

 

CREDIT: l’immagine qui sopra ritrae Michael Matthew ed è tratta dal sito della fondazione che porta il suo nome
La foto in alto invece, da Getty, ritrae la coppia Pippa Middleton e James Matthew al matrimonio della principessa Eugenia, il 12 ottobre 2018, a pochi giorni dalla nascita del loro primo figlio.

Lascia un commento


Deprecated: wp_make_content_images_responsive è deprecata dalla versione 5.5.0! Utilizzare al suo posto wp_filter_content_tags(). in /home/royalbab/public_html/wp-includes/functions.php on line 4773