Baby Outfit Baby Sussex

Il primo libro del Baby Sussex

“Baby Sussex” nascerà nella prossima primavera ma sappiamo già quale libro sua madre comprerà per lui (o lei): “The giving tree” ovvero “L’albero” di Shel Silverstein.

In una brevissima clip diffusa via Twitter scopriamo che questo è il libro per l’infanzia preferito da Meghan Markle: l’intervista è della rete americana Usa Network e risale ai tempi in cui la duchessa di Sussex era un’attrice protagonista della serie tv Suits.

 

L’intervistatore chiede all’attrice quale sia il suo libro per bambini preferito e lei risponde: “The giving tree”. Il libro in questione è tra i più noti ma anche più discussi della letteratura inglese, perché parla dell”amicizia tra un bambino e un albero attraverso metafore che alcuni hanno interpretato in senso negativo, perfino sconsigliando la lettura della storia ai piccoli.

Meghan Markle invece ne ha colto il significato più autentico: quella dell’albero e del bambino è una storia sul valore dell’amicizia che sopravvive nonostante tutto, sul valore del ‘dono’ come gesto altruistico che non chiede ricompense, e sul rapporto tra uomo e natura.

Pubblicato da Penguin Books, è stato tradotto in italiano da Salani nella collana Illustrati e si trova in vendita anche su Amazon a 12,66 euro.

Lascia un commento


Deprecated: wp_make_content_images_responsive è deprecata dalla versione 5.5.0! Utilizzare al suo posto wp_filter_content_tags(). in /home/royalbab/public_html/wp-includes/functions.php on line 4773