Baby Sussex Royal Family

Il principe Louis gioca con ‘nonno’ Carlo

Finalmente una nuova foto del principino Louis!! Il tenero ritratto del bebé che gioca con il nonno, il principe Carlo, è stata pubblicata venerdì 9 novembre sulla prima pagina del quotidiano inglese Daily Express e sui suoi canali social. Una foto che in molti aspettavamo da tempo, precisamente dalla primavera scorsa, perché da quando è nato, il terzogenito del principe William e di Kate Middleton, è stato visto solo in tre occasioni: alla nascita, quando è apparso in braccio alla mamma sulle scale dell’ospedale St. Mary; nel giorno del compleanno di Charlotte (2 maggio) e al suo battesimo.

L’immagine in realtà non rende giustizia al piccolo, che è ripreso di profilo; non è un caso, probabilmente, perché i duchi di Cambridge vogliono evitare la sovraesposizione mediatica dei figli, e dosano con grande parsimonia la diffusione di nuove immagini.

L’immagine pubblicata dal quotidiano inglese è un documento esclusivo parte del documentario realizzato dalla rete televisiva inglese BBC in occasione dei 70 anni del principe Carlo, primogenito della regina Elisabetta II e quindi erede al trono del Regno Unito. Il documentario dal titolo “Principe, figlio ed erede. Carlo a 70 anni” è andato in onda la scorsa settimana nel Paese, anticipato da una serie di documenti inediti. È stato girato nel corso di 12 mesi, durante i quali Carlo è stato seguito in ogni suo impegno, professionale e personale. Non potevano mancare quindi le immagini del principe in veste di nonno anche perché, come ha rivelato suo figlio William, Carlo è molto presente e affettuoso con i nipotini: “Quando è con loro è fantastico, abbiamo bisogno di lui il più possibile”.

Anche la sua seconda moglie Camilla Parker Bowles, duchessa di Cornovaglia, ne ha decantato le doti di intrattenitore con i bambini: “Si inginocchia e gattona assieme a loro facendo rumori divertenti e ridendo, i miei nipoti lo adorano. In più ha letto Harry Potter e così lo recita con tutte voci strane, diverse, suscitando l’entusiasmo dei piccoli”.

Il compleanno di Carlo è il 14 novembre e la famiglia reale lo festeggerà anche in privato. Speriamo che la festa sia un’occasione per avere anche un bel nuovo ritratto delle generazioni di reali a confronto.

Lascia un commento