Questo video ci ha fatto letteralmente IMPAZZIRE
Una rara ccasione in cui i duchi di Cambridge hanno accettato – forse addirittura proposto – di diffondere immagini dei loro bambini mentre giocano in maniera informale, si divertono, scherzano e dialogano con mamma Kate e papà principe William.
Questo è il video diffuso da Kensington Palace, ma quanti di voi hanno capito cosa viene detto?
"I hope that this woodland that we have created here really inspires families, kids and communities to get outside, enjoy nature and the outdoors and spend quality time together." — The Duchess of Cambridge on the #RHSChelsea Back to Nature Garden pic.twitter.com/286B9TOPGA
— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) 20 maggio 2019
Tre cose che abbiamo scoperto:
- George parla francese. A un tratto si sente esclamare “Uh la là!!” mentre scopre nuove zone del giardino realizzato da mamma Kate Middleton. La lingua è nel curriculum studi della Battersea’s School di Londra che il principe frequenta. Il prossimo anno anche Charlotte si sposterà lì per studiare.
- Il principe William ha un soprannome per la sua bambina, unica femmina, ed è in lingua francese: Mignonette, da mignon ovvero piccolo ma anche carino. Il suffisso “ette” è un rafforzativo vezzeggiativo, e rivela tanto affetto, In italiano lo possiamo tradurre con “piccoletta”.
- Interrogato da papà William, George dà un voto al lavoro di Kate Middleton: “George, che voto dai al giardino della mamma da 1 a 10?”. E lui, senza pensarci troppo: “Venti”.
How many marks out of 🔟for the #RHSChelsea Back to Nature Garden, Prince George? pic.twitter.com/rJ44lUrHzd
— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) 20 maggio 2019