Baby Sussex Royal Family

Kate Middleton gelosa di Meghan Markle? Lo saremmo anche noi se…

Basta parlare di faida reale. Di reale non c’è proprio nulla, perché l’antagonismo tra le duchesse Kate Middleton e Meghan Markle è con ogni probabilità una costruzione a tavolino dei tabloid britannici in cerca di gossip con cui riempire le loro pagine, e saziare il pubblico. Anche se, un fondo di verità alla base dei gossip c’è sempre…

Nelle ultime settimane sembra che ogni muro, tavolo e tenda di Kensington Palace abbia iniziato a parlare, a contare quante ‘voci’ si siano fatte avanti per raccontare dialoghi, discussioni tra le due fest royal ladies, Kate e Meghan. Perfino si dice che nel maggio scorso Kate Middleton fu vista lasciare in lacrime la sala in cui Meghan e le sue damigelle, tra cui la principessa Charlotte, stavano provando gli abiti del royal wedding. Si dice che la discussione tra le due sia nata da una risposta sgarbata di Meghan allo staff che in realtà appartiene alla cognata, evento ‘scioccante’ che avrebbe fatto scoppiare in lacrime Kate.

Cerchiamo di essere lucidi, ed esaminiamo la situazione: Kate Middleton un po’ gelosa di Meghan probabilmente lo è, lo saremmo tutte se a un certo punto ci piombasse in casa la star della serie televisiva preferita da nostro marito (e da tanti altri), una donna innegabilmente elegante e sexy che ha la tua età ma non è provata da anni di vita a Corte, due parti e altrettanti figli. Come non bastasse la famiglia del tuo lui l’adotta con accondiscendenza concedendole tutto quello che a noi non è stato mai concesso; ricordate tutte le volte che Meg ha rotto il protocollo, indossando borse a tracolla (alle reali sono permesse sono pochette), facendo a meno dei collant (comprensibile, ma non permesso), abbracciando il suo uomo nonostante il divieto assoluto di scambiarsi atti di intimità e affetto in pubblico per i reali?!?.

Embed from Getty Images

Ebbene, tutti si innamorano di Meghan e dimenticano di quanta fatica abbia fatto Kate per prepararsi al ruolo di duchessa e principessa, i lunghi anni accanto a William senza essere considerata veramente parte della famiglia reale prima del fidanzamento ufficiale… ricordiamo che Kate fu soprannominata Waity Katie (Kate che attende) dai tabloid perché per anni ha atteso una proposta di matrimonio da parte del principe William che sembrava non arrivare mai… Tutti dimenticano anche quanto Kate abbia fatto per la famiglia reale britannica, che grazie a lei si è ‘svecchiata’ ed è perfino diventata diventata un ‘brand che piace’ ai giovani, che seguono Kate come una fashion influencer e l’ammirano per le sue scelte di look sempre azzeccate anche nel prezzo, democratico per consentire a tutti di replicarne lo stile, immedesimarsi in lei.

La duchessa che veste abitini di Zara insomma ha vissuto l’arrivo ‘prepotente’ di Meghan in un momento tra l’altro molto delicato: era incinta del terzo figlio. Sappiamo tutte, credo, come si diventi suscettibili quando si aspetta un bambino… Nel giorno della prova degli abiti del matrimonio, quando si dice Kate fu vista uscire dalla sala in lacrime, la duchessa era inoltre in piena crisi post parto: il piccolo Louis era nato da poco (23 aprile), probabilmente era stanca per le nottate con il bambino neonato, in preda ai sensi di colpa perché l’arrivo di un nuovo figlio ti fa vivere male il distacco dai precendenti, stressata dalle richieste pressanti di ‘essere presente e sorridente sempre e nonostante tutto’, magari anche depressa perché sottoposta a una dieta ferrea per tornare subito in forma ed entrare nell’abito pronto per lei. Mentre Meghan viveva il suo momento più bello, l’attesa del matrimonio (peraltro da fiaba), Kate si sentiva probabilmente peggio che mai. L’abbiamo vista stanca, perfino segnata in volto da qualche rughetta in più.

Una piccola crisi di nervi ci sta tutta. Molte di noi (io sicuro) avrebbero fatto di peggio che mettersi in tasca le lacrime.

Se dunque è normale che un po’ di gelosia da parte di Kate nei confronti di Meghan Markle ci sia, in un periodo per lei delicato, è anche normale che tutto torni alla normalità mentre Louis cresce, Kate torna agli impegni pubblici e ogni casellina del nuovo puzzle reale va al suo posto.

Kate ha dichiarato a Leicester, nei giorni scorsi, che l’arrivo del bambino di Meghan ed Harry è una gioia per tutti “È un momento perfetto per avere bambini e sapere che George e Charlotte e anche Louis avranno presto un cuginetto è davvero speciale”. Non c’è motivo per non crederle, no?!?

 

CREDIT: come sempre le foto sono embeddate dal sito di GettyImages

Lascia un commento