Baby News Baby Sussex

La cameretta di Baby Sussex sarà ecologica e gender free. 22 idee di arredo stile royal baby

Quasi tutto è pronto, a Frogmore House, la residenza all’interno di Windsor dove i duchi di Sussex, ovvero il principe Harry e Meghan Markle, hanno deciso di trasferirsi. Per crescere il loro bambino in campagna, o forse per rendersi più indipendenti rispetto alla vita di corte e rispetto ai Cambridges, ovvero William, Kate e i loro figli.

Fatto sta che la residenza designata è ora oggetto di ristrutturazione, a partire proprio dallo spazio che accoglierà il loro primo bambino, o bambina: la cameretta del Baby Sussex, come lo hanno definito i tabloid inglesi.

Ebbene, questi stessi tabloid rivelano ora alcuni dettagli su questo spazio destinato al bebè: sarà tinteggiato con colori neutri, utilizzando vernici vegane ed ecologiche. C’è chi dice che le culle previste saranno due, perché Meghan Markle aspetta dei royal twins, ma di fatto nulla è certo: il riserbo in merito a questi dettagli è totale.

I dettagli su arredo e colori

A spifferare per prima alcuni dettagli sulla cameretta è stata la royal reporter di Vanity Fair Uk, Katie Nicholl, intervistata durante un programa tv: secondo la giornalista, alla nursery è stata destinata una parte consistente dei 3 milioni di sterline messi in preventivo per i lavori di ammodernamento di Frogmore House.

Secondo Nicholl, Meghan Markle ha anche scelto il brand per le vernici: The Organic & Natural Paint Co, 100%  toxic-free, realizzate utilizzando olio all’eucalipto e al rosmarino e naturalmente vegane, ovvero prive di componenti animali.

Gender-free ed ecologica: la cameretta di questo royal baby sarà sicuramente etica e salubre, e anche tremendamente chic.

Per gioco, abbiamo provato a immaginare come arredare una cameretta destinata a un futuro principe o principessa, scegliendo alcuni arredi e complementi di arredo stile royal baby. Ecco la nostra scelta, buon divertimento!

Vuoi una cameretta stile royal baby? Prendi ispirazione da qui….

IL COCCHIO! Lo vedete in alto, in apertura della pagina. Destinato a principi e principesse che amano dare… nell’occhio. Tutto in legno, con ruote giganti e scaletta per salire comodamente. Ci si dorme, e ci si gioca. Su Mukako a 549 euro (anche tutto rosa).

 

MENSOLA ATTACCAPANNI con corona… piacerebbe a Meghan Markle perché il legno con cui è costruita è massello di ontano con finitura biologica e vernice atossica. 3 ganci in legno e una mensola per i libretti della buonanotte. BioKinder, 99 euro.

TESTIERA Ancora di BioKinder, la testiera per il lettino in legno massello biologico con trattamento ecologico LIVOS. Celeste, rosa, verde acido o naturale, 185 euro circa.

IL VASINO DEL SOVRANO Dove inizia il principe il proprio trainer da re? Sul vasino a forma di trono! Con tanto di portacartaigienica e porta riviste, per le sedute lunghe… Tutto in legno, di Fantasy Field, anche su Amazon a circa 75 euro.

LETTINO VEGANO Il design è semplice e pulito, sta a voi aggiungere lenzuola letto decorate con corone e cuscini coordinati. Però è uno dei letti che Meghan Markle e Harry stanno valutando di acquistare per il loro bebé: consigliato dal sito vegandesign.org, ha superato ogni test, non contiene materiali di origine animale, piombo o altri elementi tossici, certificato ASTM e JPMA. Si trasforma in divanetto o in letto singolo, quando il bambino cresce. Anche su Amazon

IL CARRILLON con regina e re che danzano al suono di ninnanne per bebé. Tutto in legno, The small foot company, 18 euro.

LA VERNICE SCELTA DA MEGHAN MARKLE si chiama amazon Auro gloss paint ed è prodotta da The Organic & Natural Paint Co, assolutamente atossica e vegana, cioè priva di componenti animali.

 

IL BURATTINO da appendere alla culla, in legno, di Sevi. 17 euro su Amazon

LETTO LONDON BUS Ci vuole spazio, d’accordo, ma al royal fan non può mancare questo letto in cameretta! Il letto a castello a forma di double decker bus è tutto in mdf, i fari sono luci led e le ruote sono rivestite in gomma. 950 euro circa la spesa.

IL CARILLON DA PRINCIPINO A forma di corona, morbidissimo in cotone di tanti colori diversi, tutti pastello. Di Baby’s Only, circa 40 euro.

 

IL COPRIPIUMINO PRINCIPESSA Per sogni d’oro ispirati alle fiabe. Su Mukako a 64,90 euro

IL LETTINO DA ROYAL BABY Questo lettino è garantito perché KidKraft è un marchio di arredi per bambini in legno di grande qualità molto noto in Inghilterra: probabile che davvero la principessa Charlotte ne abbia uno simile in camera sua! Questo ha le spalliere alte per evitare che i bambini rotolino giù, ma è anche basso per facilitare la salita. Doghe in legno, materasso non incluso. 180 euro circa

BIANCANEVE Specchio specchio delle mie brame… qui non è una regina malvagia, ma la stessa Biancaneve a specchiarsi. Toeletta con specchio e sgabello, tutta in legno massello, di KidKraft (vedi sopra). In abbinamento al lettino principessa visto sopra, 204 euro. Per chi vuole completare la cameretta in tema c’è anche il comodino, a 54 euro.

LAMPADARIO A forma di carrozza, con principessa a bordo, è prodotto in Germania in legno e verniciato con colori privi di solventi a base d’acqua. Circa 100 euro

LETTO A CASTELLO Basta una struttura semplice e un set di tende per fare del letto un castello da fiabe. Certo, questo ha anche lo scivolo.. misura 90x200cm ed è in molti colori, non solo rosa o celeste. 284 euro


TENDA DA GIOCO Si apre e si chiude facilmente, pop up, anche da viaggio. 25 euro su Amazon

IL TAPPETO GIOCO a forma di castello con torri merlate, quasi ricorda quello in cui è custodito il tesoro della corona, a Londra… anche in rosa e in beige, 99,99 euro su Toc Toc Shop.

IL LETTO DA CENERENTOLA dopo la trasformazione in principessa, si intende! A forma di cocchio, tutto rosa confetto con corona a decorarlo, nel caso non fosse chiaro a chi sia destinato… in legno, basso affinchè le bambine possano entrarvi da sole. Circa 120 euro, anche su Amazon

PER RIPORRE I GIOCATTOLI la cassapanca in legno bianco, personalizzata con nome e coroncina. Rosa o Celeste, tremendamente “gender oriented”. 89 euro

LA SEDIA PERSONALIZZATA della stessa linea della cassapanca sopra, in legno bianco, con scritto il nome della principessa o del principe di turno: in questo caso di tratta di george! 45 euro su Amazon.

CULLA TOTAL WHITE Ha una corona a decorazione la culla per neonati che si trasforma in lettino, una volta tolte le sbarre di protezione. Completa di materazzo e perfino biancheria da letto, paracolpi e baldacchino, così come la vedete in foto. 357 euro circa, il tutto

SEDIA A DONDOLO per leggere le fiabe prima di dormire, cullare i bambolotti principini e rilassarsi tranquilli. Tutta in legno, 93 euro circa.

CULLA E LETTINO tre in uno. Perché si trasforma nel tempo, da culla diventa lettino e c’è anche una cassettiera che tolte le sbarre vive di vita propria. Per piccoli principi che crescono in fretta, collezione Little King

Lascia un commento