Eccoli qui in posa, gli sposi principessa Eugenia di York e Jack Brooksbank e i loro paggetti e damigelle di cui molto abbiamo già raccontato… (leggi i nostri post sul matrimonio!)
La foto è una tradizione, nella famiglia reale inglese come anche in tutte le nostre. I reali, tuttavia, ne divulgano sempre due: una degli sposi con i bambini che li hanno accompagnati in questo giorno e uno con le famiglie.
Princess Eugenie and Jack Brooksbank have today released official photographs from their Wedding Day.
Prince George and Princess Charlotte were Page Boy and Bridesmaid respectively for the ceremony at St George’s Chapel, Windsor Castle. #royalweddding pic.twitter.com/SkIWiA3pXb— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) 13 ottobre 2018
Ecco nel dettaglio i bambini: in prima fila, da sinistra a destra, Mia Tindall (seduta e imbronciata), Savannah Phillips, sempre sorridente, dietro di lei il principe George con il suo sorriso tiratissimo delle importanti occasioni e la piccola Charlotte, composta. Accanto a lei, in piedi, la figlia del cantante Robbie Williams: Theodora Rose, con la mano dello sposo sulla spalla. Eugenia e Jack la conoscono fin da quando è nata, lei è molto unita a loro. Accanto alla sposa, in piedi, c’è Isla Phillips, sorella di Savannah, quindi Louis De Givenchy e infine ultima a destra Maud Windsor, con i capelli rossi. (Photo: Alex Bramall per @kensingtonroyal).
VUOI SAPERNE DI PIÚ SU CIASCUNO DEI BAMBINI? LEGGI IL NOSTRO POST IN CUI LI PRESENTIAMO UNO AD UNO
Nella seconda foto c’è la famiglia degli sposi al completo. Per la prima volta dopo oltre venti anni Sarah Ferguson torna a Corte; ne era uscita nel 1996 quando, dopo 10 anni di matrimonio, si era separata dal marito il principe Andrea. I due erano rimasti in buoni rapporti fin quando, dopo pochi mesi, un popolare tabloid inglesi apparvero foto sexy in cui la duchessa di York si faceva succhiare l’alluce del piede dal suo amante John Bryan, finanziere americano. I rapporti con la regina e il principe Filippo si incrinano, e ri rompono inesorabilmente quando nel 2010 viene coinvolta in uno scandalo di mazzette. Da allora il principe consorte non vuole più sentirla nominare ed è stata bandita come persona ‘non gradita a corte’.
In this second photograph released by Princess Eugenie and Jack Brooksbank, Prince George and Princess Charlotte are pictured with other Members of the Royal Family including The Queen and The Duke of Edinburgh. #RoyalWedding pic.twitter.com/GokSSy4TUb
— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) 13 ottobre 2018
Ma in occasione di un grande evento come il matrimonio della sua secondogenita Eugenia con Jack Brooksbank., ‘Fergie la rossa’ – come la chiamavano gli inglesi -non poteva mancare. Non solo: per la foto ufficiale di famiglia posa accanto proprio al principe Filippo!
Ecco, nel dettaglio, tutti i presenti: da sinistra a destra Thomas Brooksbank, fratello dello sposo, sua madre Nicola e suo marito George Brooksbank. I bambini seduti ai loro piedi sono: Theodora Rose, Mia Tindall, Geroge e Charlotte. Dal lato della sposa ci sono la regina Elisabetta II e il principe Filippo, seduti, la sorella di Eugenia, Beatrice di York, sua madre Sarah Ferguson e suo padre il principe Andrea duca di York. I bambini sono Maud Windsor con i capelli rossi e Louis De Givenchy accanto a lei; sorridenti davanti a loro le sorelle Philips, Isla (sinistra) e Savannah (ultima a destra).
SAI COSA INDOSSANO I BAMBINI? LO ABBIAMO RACCONTATO IN QUESTO POST: L’abito di Charlotte (e degli altri paggetti e damigelle) contiene un’opera d’arte