Baby News George

Lezioni di danza per George

Sapete che a George piace ballare? E che prende lezioni di balletto, con tanto di scarpette da danza?

Lo ha raccontato il suo stesso papà, il principe William, ad alcuni ragazzi ospiti a Kensigton Palace per l’evento @bbcr1 Teen Awards. In particolare, il principe ne ha parlato con un campione di danza freestyle di 14 anni, che con il suo impegno partecipa alla campagna inglese antibullismo lanciata con l’hashtag #BoysCanDance.

“Anche George prende lezioni di danza e le adora. Mia madre ha sempre ballato molto, le piaceva davvero” ha detto William senza commozione, Junior, campione di danza freestyle Street di 14 anni, Junior, che era un bambino. Campagna antibullismo con l’hashtag #BoysCanDance.ma con la convinzione di chi pensa sia giusto sempre ricordare le persone importanti che non ci sono più.

Buffo, perché un tempo i principi si volevano forti e temprati, venivano educati alle discipline della guerra e inviati in college deputati a formare le loro menti e a temprarne lo spirito. Come fecero la regina Elisabetta Ii e il principe Filippo con il primogenito Carlo; secondo quanto racconta la sua biografa non ufficiale, Sally Bedell Smith, il periodo trascorso nella rigida Cheam School, nell’Hampshire, è stato molto duro per il principe, rinchiuso lì a soli 9 anni, lontano da casa e dall’amata nonna, la Regina Madre. A fatica ha sopportato di dover compiacere i suoi genitori seguendo una strada che non sentiva adatta a lui. Gli piacevano le arti, la letteratura, e così fu persino vittima di brutale bullismo a scuola. William probabilmente ricorda tutto questo, e per suo figlio George come è naturale ha fatto scelte diverse.

George è iscritto alla la Thomas’s Battersea di Londra (se non ricordi il suo primo giorno di scuola guarda qui!), istituto moderno e di grande prestigio che nel suo programma di attività extracurriculari prevede anche lezioni di danza classica oltre a nuoto e canto. Al principino, come a ogni studente, è richiesto di portare un paio di scarpine adatte alla disciplina. Altro che stivali da soldato e da cavaliere… Bizzarro davvero che un’istituzione vetusca come la monarchia inglese dia lezioni di modernità ai genitori di oggi, senza farsi influenzare da stereotipi legati al genere.

 

LA CURIOSITÁ A Lady Diana ballare piaceva davvero, ed era anche brava, e aggraziata. Nella foto in basso, la vediamo volteggiare con …. John Travolta! È il 1985 e siamo a Washington, precisamente alla Casa Bianca dove il principe Carlo e sua moglie Diana sono ospiti di una serata organizzata dall’allora presidente Usa Ronald Reagan e da sua moglie Nancy. Sono presenti anche alcune celebrità, e la foto di Diana in abito Victor Edelstein con uno degli attori più noti di sempre ha fatto sì che questa fotografia passasse alla Storia (thanks to GettyImage!)

Embed from Getty Images

 

La foto in alto è tratta dal sito www.royal.uk/prince-george

Lascia un commento