Royal Family

Piacere, principino Louis di Cambridge

Finalmente è lui, il principino Louis, il protagonista degli scatti!

Lo vediamo sorridere, di un tenerissimo sorriso sdentato, in braccio a mamma Kate nel giardino di Clarence House, nella prima foto ufficiale che lo ritrae in primo piano, scattata dal fotografo Matt Holyoak dopo il battesimo, celebrato il 9 luglio 2018 nella cappella del Castello di Windsor, e diffusa come consuetudine dall’account Twitter di Kensington Palace.

Per la prima volta è lui e solo lui. Già, perché è dura la vita del terzogenito di William e Kate, cui viene rubata la scena a ogni apparizione pubblica. I riflettori sono stati accesi su di lui il 23 aprile 2018, giorno della sua nascita: tenero il frugoletto, d’accordo, ma nessun si è curato troppo di lui perché erano tutti troppo occupati a mettere a confronto la foto di mamma Kate dimessa a poche ore dal parto con quelle del 2015 e del 2013, scattate dopo la nascita di George e Charlotte. E la sorellina stessa, che ancora una volta concentra su di sé l’attenzione di pubblico e fotografi con il suo repertorio di sorrisini smorfiosi, mentre agitata la manina con un gesto che sembra ereditato in via diretta dalla bisnonna, la Regina Elisabetta II.

Dalla giorno della sua nascita Louis è stato tenuto giustamente lontano dai riflettori, fino al giorno del battesimo quando – neanche a dirlo – ogni attenzione è stata rivolta ad altro: ancora Kate che indossa (che noia) un abito Alexander McQueen; alla zia Meghan in verde oliva che ha fatto dello scollo a barca un dettaglio personalissimo di stile; all’altra zia, Pippa, in dolce attesa; alla bisnonna sovrana, assente giustificata ma comunque assente. Doveva prepararsi a incontrare a celebrare il centenario della Raf, è vero, e a incontrare il presidente Donal Trump, ma almeno alla cerimonia poteva pur farsi vedere. E insomma, Louis è stato nominato solo nei titoli, per il resto nessuno si è occupato di lui.

Cosa indossava, quel giorno? Si tratta di un capo significativo, la veste battesimale voluta dalla regina Vittoria per la sua primogenita nel lontano 1840, realizzata nello stesso stile del suo abito da sposa con balze di pizzo. In realtà, però, quella destinata a Louis è una copia creata da Angela Kelly, assistente personale e “senior dresser” della Regina Elisabetta, che dal 2004 ha rimpiazzato il consunto originale, indossato da ben 62 royal babies prima di Louis, compresi la regina Elisabetta, il principe Carlo e papà William.

Volete prendere dunque spunto dal principino, per il battesimo del vostro bambino? Provate a far confezionare un abitino che citi il vostro abito da sposa, o magari i colori da voi scelti per segnare il vostro grande giorno. E usate il vostro velo per farne il telo della culla, perché il bimbo sia sempre protetto dall’amore di mamma e papà mentre dorme tranquillo.

Lascia un commento