Baby Outfit

M&H Baby

Un altro marchio di moda per bambini spagnolo. Le sue collezioni vestono neonati e bambini fino a 3 anni in stile classico, un po’ retro e con prezzi accessibili. Usano solo tessuti spagnoli ma distribuiscono anche marchi di fiducia. “Il fatto che la principessa Charlotte abbia indossato alcuni nostri abiti floreali ha avuto un impatto enorme sul nostro marchio”, ha dichiarato Margarita Pato, fondatrice dell’azienda di famiglia in cui lavorano anche sua madre e suo fratello, al quotidiano inglese The Telegraph. “È particolarmente importante per marchi di medie dimensioni come il nostro – abbiamo solo cinque negozi in Spagna”.

Il primo ‘caso’ di Charlotte Effect si scatena quando vengono diffuse le foto della royal baby di pochi mesi in poltrona con il suo peluche (leggi il nostro post): l’abito è andato esaurito in poche ore dalla pubblicazione della foto. “Mettiamo in vendita solo dieci pezzi di ogni capo, altrimenti tutte le mamme acquisterebbero le stesse cose”. E Margarita non ha potuto rimetterlo in produzione perché… aveva finito il tessuto, racconta ancora The Telegraph. “Me ne erano rimasti solo 10 metri – racconta Pato nel 2015 – ho avuto richieste perfino dall’America ma sapevo mi sarebbe bastato per altri 22 abiti, al massimo, e che non ne avrei più trovato uno uguale perché la fabbrica che lo produce a Valencia si era già spostata sulla produzione di tessuti per la stagione successiva. Siamo stati sommersi da richieste e on siamo riusciti ad accontentarle…”.

Il sito ha un online shop molto ben fatto, con spedizione internazionale gratuita sopra i 150 euro di spesa: www.myhbaby.com

TORNA ALLA LISTA DEI BRAND INDOSSATI DA GEORGE, CHARLOTTE E LOUIS

Lascia un commento