Royal Family

Foto vintage: quando i royal babies erano loro…

La principessa Eugenia, figlia del principe Andrea duca di York, si è sposata. Tra paggetti e damigelle c’erano naturalmente i suoi nipoti, il principe George e la principessa Charlotte (leggi i nostri post sul royal wedding! L’abito di Charlotte / I principini al matrimonio)

Un ruolo che in passato aveva rivestito lei stessa! Assieme a sua sorella maggiore Beatrice ha fatto da damigella al matrimonio della loro nanny, nel 1983.

Embed from Getty Images

Ma l’album fotografico di casa reale inglese è pieno di bellissime foto simili… Qui sotto, per esempio: sapete riconoscere il bambino nel ruolo di paggetto, sulla destra? È il principe Harry! Ha solo 5 anni il 15 settembre 1989, al matrimonio di suo zio Charles Spencer, il fratello di mamma Lady Diana. Difficile non notare la bruttezza degli abiti scelti per paggetti e damigelle… l’espressione della bambina accanto a Harry è eloquente!

Embed from Getty Images

In questa foto ricordo sul balcone di Buckingham Palace ci sono gli sposi principe Carlo e Lady Diana: è il 29 luglio 1981. I paggetti e le damigelle sono alquanto scomposti! Da sinistra a destra: Lord Nicholas Windsor, Edward Van Cutsem, Sarah Jane Gaselee, Catherine Cameron, Clementine Hambro e naturalmente la regina Elisabetta II. L’abito da sposa di Diana era stato disegnato da David And Elizabeth Emanuel.

Embed from Getty Images

E questo ometto con il cappello di paglia? L’interpretazione della moda anni Ottanta da parte dei reali inglesi è davvero raccapricciante… qui c’è un piccolo principe a far da paggetto: William, al matrimonio dello zio Andrea con Sarah Ferguson. 23 luglio 1986.

Embed from Getty Images

Qui nella foto in basso siamo invece il 19 giugno 1999: a sposarsi sono il principe Edoardo e Sophie Rhys-Jones ovvero i genitori di Lady Louise Windsor, la ragazza 14enne che ha accompagnato George, Charlotte e gli altri damigelle e paggetti al matrimonio di Eugenia, e di suo fratello James visconte di Severn. I bambini da loro scelti combinarono uno scherzo ai danni del reverendo Peter Nott, Vescovo of Norwich, chiamato a sposare la coppia al Castelo di Windsor: gli chiedono di annusare i fiori.. per poi infilarci il suo naso dentro! La bambina è Camilla Hadden figlia di gioiellieri amici del principe. Non ha alcun legame di sangue con la famiglia reale.

Embed from Getty Images

Questa foto è stata sicuramente sotterrata sotto tante altre dal principe William, che a distanza di anni avrà pensato: come mi aveva vestito? In rosa, nel ruolo di paggetto al matrimonio di Miss Camilla Dunne, nel 1988. William aveva solo 6 anni.

Embed from Getty Images

 

Lascia un commento


Deprecated: wp_make_content_images_responsive è deprecata dalla versione 5.5.0! Utilizzare al suo posto wp_filter_content_tags(). in /home/royalbab/public_html/wp-includes/functions.php on line 4773