Baby News Charlotte George Royal Family

Paggetti e damigelle del royal wedding

Chi saranno damigelle e paggetti al matrimonio della principessa Eugenia? Alle 12 di venerdì 12 ottobre la secondogenita del principe Andrea duca di York e di Sarah Ferguson sposerà il fidanzato Jack Brooksbank nel secondo royal wedding dell’anno (il primo, quello del principe Harry e Meghan Markle, celebrato il 19 maggio 2018). Sull’evento piovono critiche (per il costo altissimo delle nozze, circa 2milioni di sterline), illazioni (Kate non verrà perché lei ed Eugenia non si sopportano, Harry e Meghan ci saranno ma andranno via presto perché devono partire per un viaggio di Stato…) e anche pioggia vera, perché è prevista una giornata davvero grigia, nel cielo di Londra. Tuttavia, sempre i royal wedding si tratta, e i festeggiamenti saranno grandi (nella foto qui sotto, le principesse Eugenia – destra- e Beatrice damigelle al matrimonio della loro nanny Alison Wardley nel 1993).

Embed from Getty Images

Non solo royal baby! A introdurre l’arrivo della sposa nella cappella di St. James del Castello di Windsor saranno 8 bambini: 6 bimbe e 2 soli maschietti, con due ‘speciali aiutanti’ in età preadolescenziale ad assisterli. Ve li presentiamo uno ad uno:

DAMIGELLE

Embed from Getty Images

1. Princessa Charlotte, 3 anni. Non ha bisogno di presentazione, la secondogenita di William e Kate. Protagonista indiscussa di ben 3 matrimoni prima di questo, è ormai una damigella provetta. Abbiamo anche provato a immaginare come vestirà per il suo quarto matrimonio nel ruolo di damigella, facendo i conti in tasca a mamma Kate Middleton….

Embed from Getty Images

2. Savannah Philips, 7 anni. Figlia di Peter ed Autumn Philips, è la prima pronipote della regina Elisabetta II. Biondissima, irriverente e temeraria, è diventata un volto noto al grande pubblico da quando, nel giugno scorso, è stata protagonista di una ‘scenetta’ divertente con suo cugino George. Sul balcone di Buckingham Palace, mentre la famiglia reale al completo assisteva ai festeggiamenti del Trooping The Colour, Savannah azzittì il cuginetto con un gesto – e un’espressione del viso – colta dai media di tutto il mondo. George e Savannah hanno un bellissimo rapporto, sono molto uniti e lui adora, letteralmente, la cugina più grande…

Embed from Getty Images

3. Isla Philips, 6 anni. È la sorella piccola di Savannah. Meno birbante, per ora. Ha ruolo di ‘secondo’ quando la sorella organizza le sue marachelle. Nella foto qui sopra è la bambina a sinistra, con il maglioncino rosa; quella a destra che le tira i capelli è sua cugina Mia (vedi sotto).

4. Mia Tindall, 4 anni. È la figlia di Zara Phillips (figlia della principessa Anna, unica figlia femmina della regina) e Mike Tindall. Pronipote della regina Elisabetta II, è diventata ‘famosa’ per uno scatto tenerissimo: quello realizzato in occasione del novantesimo anno della sovrana, in cui appare con sorridente con la borsa della regina in mano.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal Addicted (@royal.addicted) in data:

5. Maud Windsor, 5 anni. È figlia di Lord Frederick, figlio unico del principe Michael di Kent, e dell’ex attrice Sophie Winkleman. È l’unica Windsor a essere nata in America, a Los Angeles, dove la sua famiglia viveva prima di tornare a Londra. È nata il 13 luglio 2013, pochi giorni prima del principe George, e ora è anche compagna di scuola del principino: assieme frequentano la Thomas’s Battersea. La principessa Eugenia le ha fatto da madrina al battesimo, nel 2013.

6. Theodora Williams, 6 anni, figlia del cantante Robbie Williams e di Ayda Field. Cosa ci fa, la figlia dell’ex leader della boy band take That, in mezzo a principini, duchesse, ladies e lord? La coppia è amica della principessa Eugenia da tempo, e dunque la principessa è affezionata a Theodora. Questa è una delle poche occasioni in cui i genitori accettano di mettere la bambina al centro dell’attenzione della stampa; da quando è nata sono rare le apparizioni pubbliche, rarissime le foto.

Paggetti


1) Principe George: 5 anni. Cosa combinerà, questa volta, baby George? Il primogenito del principe William e di Kate Middleton ha rivestito il ruolo di paggetto anche un mese fa, al matrimonio di Sophie Carter amica d’infanzia di mamma Kate. Giocava a fare il soldatino suscitando le risate degli amichetti e di quanti hanno assistito alla scena.

Embed from Getty Images

8) Louis de Givenchy: 6 anni, figlio di Zoe e Oliver de Givenchy, finanziare nipote del fondatore della maison di lusso Hubert de Givenchy. Sicuramente non sarà il brand francese a disegnare l’abito da sposa di Eugenia, perché lo ha già fatto per Meghan Markle solo qualche mese fa.

Ad aiutare i bambini saranno due ‘ragazzi’:
Embed from Getty Images

1) Lady Louise Mountbatten-Windsor: 14enne figlia primogenita del principe Edoardo, conte di Wessex e di Sophie. È nata affetta da esotropia, una forma di strabismo, ma il secondo dei due interventi subiti l’ha portata a vedere perfettamente, secondo quanto racconta la rivista “Hello”.

Embed from Getty Images

2) Viscount Severn: suo fratello, 10 anni (nella foto qui sopra assieme al padre e alla sorella).

 

CREDIT: la foto in alto è una doppia pagina del #, dell’11 ottobre, pubblicata dalla corrispondente reale Rebecca English su Twitter.

Lascia un commento


Deprecated: wp_make_content_images_responsive è deprecata dalla versione 5.5.0! Utilizzare al suo posto wp_filter_content_tags(). in /home/royalbab/public_html/wp-includes/functions.php on line 4773