Il primo marsupiale non fu apprezzato: in molti ricordano come lo tirò via appena ricevuto in dono, con sprezzo e irriverenza, e con grande imbarazzo di mamma e papà. Era il 2014 e il principe George era in Australia, al suo primo viaggio di Stato: durante la visita al Taronga Zoo al piccolo principe viene regalato un peluche con la forma di Bilby, un marsupiale simile al canguro.
Dopo averlo afferrato con entusiasmo, George lo butta in terra. Kate corre a prenderlo, e tutti ridono per la simpatica gag… Non si può certo pretendere che un bambino di nove mesi rispetti il protocollo!
Il motivo per cui il principe non ha gradito il regalo è che probabilmente si trattava di “un doppione”: George ama i canguri e per il viaggio in terra australiana gli era stato già preparato uno zainetto a tema (in foto, lo tiene la sua tata Maria Borrallo (sai chi è? leggi qui) mentre il principino scende dall’aereo.
Durante lo stesso viaggio, inoltre, Mamma Kate Middleton riceve in regalo un terzo peluche canguro dalla folla. E non sappiamo quale sia stata la reazione di George quando l’ha ricevuto…
Un canguro come quello di George
Per la precisione si tratta di una mamma Canguro con il suo piccolo: del brand Lazada, giocattolo fabbricato con materiali ecologici e atossici. Altezza 28 cm. Si acquista anche in Italia a 18,99 euro su Amazon
Se invece volete copiare a George lo zainetto, ecco un’alternativa valida. In morbido peluche, con bretelle allungabili, 24,44 euro