Baby Outfit

Rachel Riley

Un bel marchio di abbigliamento di lusso per bambini con sede a Marylebone, Londra, dove la sua fondatrice Rachel Riley (in foto, dalla pagina facebook del brand) ha creato il brand dopo aver studiato moda all’Università di Cambridge e aver lavorato come modella a Parigi, New York e Londra. Mamma single, ha deciso di creare una propria azienda che oggi veste bambini e bambine ma anche donne con la collezione “Mother Match” in coordinato con i figli.

Lo stile trae ispirazione da modelli e stampa anni Quaranta, Cinquanta e Sessanta. Il brand ha un negozio in Madison Avenue a New York e viene venduto anche da grandi magazzini di lusso come Selfridges, Harrods, Bergdorf Goodman e Saks. Nella primavera del 2014 Rachel si è sentita “onorata” nel vedere il principe George indossare una sua salopette con camicia per il suo primo impegno ufficiale, durante il tour in Nuova Zelanda,  ma da allora abbiamo visto i suoi capi indosso al principino in molte occasioni, per la nascita della principessa Charlotte e per il 90 ° compleanno della nonna  regina. Una pubblicità che ha fatto crescere il brand del 12 % in pochi anni, racconta The Telegraph. “Sapevo che la duchessa aveva acquistato alcuni nostri vestiti, anche se non avevo idea di quando il principino li avrebbe indossati” ha raccontato Riley al quotidiano inglese. “I nostri negozi a Knightsbridge e Marylebone hanno ricevuto più di 100 chiamate, le salopette si sono esaurite immediatamente e, due anni dopo, lo Smocked Set indossato da George rimane uno degli oggetti più popolari del brand.

Se avete intenzione di acquistare dei capi di Rachel, fatelo in occasione di un viaggio a Londra o a New York perché la spedizione in Italia dal loro online shop costa oltre 80 euro… www.rachelriley.com

TORNA ALLA LISTA DEI BRAND INDOSSATI DA GEORGE, CHARLOTTE E LOUIS

 

Lascia un commento