Baby Outfit Charlotte

Start-rite: un classico inglese

Risale al 1792 la fondazione del marchio Start-rite, produttore di scarpe per bambini ma prima ancora calzolaio, presumibilmente il più antico e uno dei primi produttori britannici nel Norfolk. A crearlo fu James Smith a Norwich, in Inghilterra, e dal 1955 Start-rite è diventato fornitore ufficiale della casa reale inglese, con un mandato reale firmato dalla Regina Elisabetta II finalizzato a richiedere fornitura di calzature per i suoi bambini: il principe Carlo, il principe Andrea, il principe Edward e la principessa Anna.

Il brand ha ottenuto un secondo mandato reale nel 1989 da parte del Principe di Galles – ovvero Carlo – per la fornitura di calzature destinate ai figli suoi e di Diana, William ed Harry, ritirato tuttavia nel 2003 quando la produzione è stata trasferita fuori dal Regno Unito.

Eppure, i royal baby continuano a indossarle… Nel 2016 Prince George è stato fotografato con scarpe Start-rite in un ritratto ufficiale realizzato per commemorare il 90 ° compleanno della Regina, e sua sorella Charlotte le ha indossate nel giugno 2018 per il Trooping the Colour.

Il modello in questione è Clare in pelle con suola antiscivolo, disponibile in 4 colori con un costo a partire da 64 euro.

Lascia un commento


Deprecated: wp_make_content_images_responsive è deprecata dalla versione 5.5.0! Utilizzare al suo posto wp_filter_content_tags(). in /home/royalbab/public_html/wp-includes/functions.php on line 4773