Baby Outfit

Start-Rite

Risale al 1792 la fondazione del marchio Start-rite, produttore di scarpe per bambini ma prima ancora calzolaio, presumibilmente il più antico e uno dei primi produttori di scarpe del Norfolk. A crearlo fu James Smith a Norwich, in Inghilterra, e dal 1955 è diventato fornitore ufficiale della casa reale inglese, con un mandato reale firmato dalla Regina Elisabetta II finalizzato a richiedere fornitura di calzature per i suoi bambini: il principe Carlo, il principe Andrea, il principe Edward e la principessa Anna.

Il brand ha ottenuto un secondo mandato reale nel 1989 da parte del Principe di Galles – ovvero Carlo – per la fornitura di calzature destinate ai figli suoi e di Diana, William ed Harry, ritirato tuttavia nel 2003 quando la produzione è stata trasferita fuori dal Regno Unito. Eppure, i royal baby continuano a indossarle… Nel 2016 Prince George è stato fotografato con scarpe Start-rite nel ritratto ufficiale per i suoi due anni, tra le altre occasioni. Il brand ha un onlineshop che spedisce solo nel Regno Unito (quando si dice un marchio elitario…) ma anche una lunga lista di rivenditori in tutto il mondo.

In Italia sembra ce ne siano solo due: a Roma e a Firenze. Ma se siete fortunati con le taglie, alcuni modelli sono su Amazonwww.startriteshoes.com

TORNA ALLA LISTA DEI BRAND INDOSSATI DA GEORGE, CHARLOTTE E LOUIS

Lascia un commento