Baby News Charlotte George Louis Royal Family

Tre cose che non sai sulla cartolina di Natale della famiglia Cambridge

Un ritratto di William, Kate, George, Charlotte e Louis che dice molto dei rapporti tra principini e genitori, e anche molto di più

La cartolina di Natale 2020 di William, Kate, George (7 anni) Charlotte (5 anni) e Louis (2) è quanto di meglio potessimo sperare… uno scatto spontaneo, in cui la famiglia Cambridge al completo si offre al pubblico in una versione informale, sportiva e tipicamente british!

La foto sul biglietto di auguri natalizi è stata scattata ad Amner Hall, la residenza di campagna nel Norfolk dove Will e Kate amano spendere il loro tempo privato e dove hanno trascorso il lockdown. Autore è Matt Porteus, fotografo ufficiale (assieme a Chris Jackson) della famiglia reale. Sorridenti e rilassati, Will, Kate e i bambini sono seduti su balle di fieno con una catasta di legna alle spalle; una bella differenza rispetto allo scatto scelto per la cartolina di Natale del 2019, nella quale i Cambridges avevano usato una foto delle loro vacanze estive, e quindi posavano in abiti leggeri accanto a una moto vintage.

 

Tre cose che forse non sai sulla cartolina…

  1. È stata spoilerata prima prima di essere diffusa per le vie ufficiali (con gli account Instagram e Twitter di Kensington Palace). Il biglietto è stato infatti condiviso dalla pagina di fan Royalty 101, cui era indirizzato con gli auguri a “A tutto il fantastico personale del Servizio Sanitario Nazionale”. “Vi auguriamo un felice Natale e nuovo anno”, ha scritto a mano il principe William e, secondo quanto riporta il tabloid Hello, è firmato anche dalla moglie: Catherine, non Kate, soprannome che alla duchessa non piace.
  2. I loro abiti fanno pensare a uno scatto rubato in una giornata qualsiasi, ma ogni outfit è accuratamente studiato. Prima di tutto, la palette dei colori è la stessa, ed è molto invernale: sono i toni della terra a vestire la famiglia, da William con maglione verde bosco a Kate, che si orienta su un rosso borgogna, quasi natalizio, passando per George, vestito con un pile marrone (da 20 sterline!) e per Louis, in blu per riprendere le sfumature dei jeans dei genitori, per finire con Charlotte di nuovo in verde bosco e leggins blu. Se non sapete perché la famiglia Cambridge veste con colori abbinati leggete il nostro vecchio post. 
  3. Questa posa dice molto, non solo in fatto di intenzioni (una famiglia unita e felice, semplice come il contesto in cui è ritratta). Secondo l’esperta di linguaggio del corpo Judi James, interrogata dal DailyMail Kate Middleton sarebbe la spina dorsale della famiglia:Il suo braccio stretto intorno alla vita della figlia Charlotte mostra inclusione e protezione, e la bambina rispecchia la stessa sicurezza che ha la madre”, lo si capisce da come entrambe guardano la camera. “William sembra riconoscere che sua moglie è la sua roccia perché si protende verso di lei, con un sorriso che sembra suggerire la sua soddisfazione nell’essere sostenitore e protettore del suo gruppo familiare”. Continua l’esperta: “Il sorriso del principe George mostra invece la sua timidezza e il legame speciale con suo padre”. Mentre quello di Louis è “un’eplosione di gioia infantile”. Espressione di un bambino che si sente amato dalla sua famiglia.

LE ALTRE CARTOLINE DELLA FAMIGLIA REALE

C’è quella di Harry, Meghan ed Archie e poi quella della nuova coppia chiamata a prenderne il posto da quando i Sussex si sono “dimessi” dai doveri reali: il principe Edoardo e Sophie, contessa di Wessex, che come William e Kate hanno scelto una posa campestre e informale per i loro auguri ai sudditi. La foto, scattata lo scorso ottobre, li ritrae sorridenti seduti su una balla di fieno durante una visita alla Vauxhall City Farm, con indosso abiti dipinti con una tavolozza di colori complementare – la giacca di tweed del conte si abbina ai pantaloni verde oliva di sua moglie. Condivisa su Twitter da una delle persone che l’hanno ricevuta via posta, è firmata da Edward, Sophie e dai loro due figli adolescenti, Lady Louise Windsor, 17 anni, e James, Visconte Severn, 13.

Embed from Getty Images

 

Non dimentichiamo quella dei “nonni” di George, Charlotte e Louis: Carlo e Camilla. Condivisa lo stesso giorno dei Cambridge, il 16 dicembre, la cartolina del principe di Galles e della duchessa di Cornovaglia presenta un’immagine tenera della coppia reale seduta su una panchina al sole nel giardino della residenza scozzese di Birkhall, tra foglie e fiori. Camilla è appoggiata al marito e sorride alla telecamera mentre Carlo guarda in lontananza: magari al suo futuro da re? Chissà… anche loro vestono abiti semplici e campestri, ma estivi poiché la foto (lo si capisce anche dalla fioritura) è stata scattata durante l’estate.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Clarence House (@clarencehouse)

 

 

Come sono vestiti George, Charlotte e Louis?

Scopri i dettagli degli outfit in foto e dove comprare capi identici o simili ai loro: il pile di George, il maglione di Charlotte, gli stivali di Charlotte, il maglione di Louis.

Lascia un commento


Deprecated: wp_make_content_images_responsive è deprecata dalla versione 5.5.0! Al suo posto utilizza wp_filter_content_tags(). in /home/royalbab/public_html/wp-includes/functions.php on line 4859