Baby News

Trooping the Colour 2018: piccole pesti sul balcone di Buckingham Palace

Eccitatissima, Charlotte: la principessa è affacciata assieme al fratello George e ai cugini grandi al balcone di Buckingham Palace. Saltella, saluta, ride. E poi… cade dal rialzo posto sotto i suoi piedi per consentirle di vedere meglio la parata e il volo della RAF. Sotto lo sguardo vigile di mamma Kate, per fortuna, che nonostante la compostezza davanti al pubblico non dimentica di tenere d’occhio la sua piccola birba: la sorregge al volo, la prende in braccio e la consola quando la piccola scoppia a piangere per lo spavento.

Embed from Getty Images

Come ogni anno, la famiglia reale al completo assiste da Buckingham Palace al Trooping the Colour, cerimonia dei reggimenti del Commonwealth e della British Army che conclude i festeggiamenti del compleanno della Regina (92 anni compiuti il 21 aprile 2018). Una cerimonia che quest’anno i numerosi pronipoti della sovrana hanno reso particolarmente animata.

I principini hanno seguito un copione ormai noto, tra le risatine di Charlotte e le smorfie di George che si annoia, sbuffa, e sembra divertirsi solo quando la cugina Savannah lo incita a salutare gli aerei della RAF che sorvolano il balcone di Buckingham Palace.. prima di zittirlo con un gesto che ha fatto il giro del mondo.. Savannah ha 7 anni ed è la pronipote più grande della Regina, figlia di Peter Phillips, primogenito della principessa Anna. Un vero peperino investita di ruolo di capobanda cui piace sollazzarsi nel suggerire marachelle ai cugini più piccoli. Proprio mentre George ride ad alta voce, gli mette una mano sulla bocca per farlo tacere, passando in un attimo dal ruolo di capobanda a quello di cugina grande che sorveglia e rimprovera… il gesto non sfugge ai fotografi, e la gag tra i due bambini è tra le più divertenti degli ultimi anni. 

Embed from Getty Images

Il principino Louis è l’unico assente, troppo piccolo per presenziare a un evento pubblico all’aperto e peraltro così affollato e rumoroso, e quindi viene affidato dunque alla brava nanny Maria Borrallo. O meglio, assente è anche il bisnonno, il principe Filippo che negli ultimi mesi sembra accusare il peso dell’età (97 anni per lui!!). La sovrana è tuttavia in ottima compagnia, circondata da 4 generazioni di reali. Ve li presentiamo uno ad uno, a partire dai royal baby, naturalmente…

Embed from Getty Images

Da sinistra a destra:
La bambina che apre la fila di reali è Lady Cosima Windsor, nipote del duca di Gloucester. Dietro a Cosima c’è il principe Richard, duca di Gloucester, figlio del principe Enrico che era a sua volta il terzo figlio di re Giorgio V e della regina Maria. Quello con gli occhiali è Xan Windsor, Lord Culloden, suo nipote, e si intravede appena Alexander Windsor, suo figlio. A coprirne la vista è un uomo in uniforme: il Principe Edoardo, Duca di Kent, figlio di George e di Marina di Grecia e quindi nipote di re Giorgio V e cugino di Elisabetta II. Davanti a lui, in prima fila, sua moglie Katharine. I due hanno tre figli, nessuno dei quali adempie a servizi reali: George Windsor (dietro la madre, con gli occhiali), Lady Helen Taylor (la vediamo più a sinistra, in abito floreale sui toni del fuxia con colletto bianco e cappellino abbinato), e Lord Nicholas Windsor, il signore che chiude la foto, in fondo a destra con panciotto e occhiali.
Ma torniamo un attimo alla sinistra: accanto al principe Edoardo e a sua moglie Katherine c’è un uomo giovane con abito chiaro e cravatta azzurra: Frederick Windsor, conosciuto come “Freddy” è il figlio del principe Michele del Kent. Accanto c’è sua moglie, con grande cappello bianco.
Dietro di lei c’è Lady Gabriella Windsor la figlia del principe Michele di Kent, in piedi vicino ai suoi genitori sul balcone: suo padre, distinguibile per la cravatta verde fluo, è il figlio di Prince George, quarto figlio di re Giorgio V e della regina Maria. Sua moglie è la signora con grande cappello bianco accanto a lui, si chiama Marie Christine.
Dietro di loro ci sono George Gilmane (con gli occhiali) e Lady Rose Windsor, sua moglie, con cappellino viola: lei è figlia del duca e della duchessa di Gloucester. La loro bambina è quella con l’abito viola a fiorellini, in prima fila: si chiama Lyla Gilman. Accanto a Lyla c’è la principessa Anna, figlia di Elisabetta II, ancora con indosso la sua uniforme della parata militare, assieme al secondo marito, Vice ammiraglio Sir Timothy Laurence.
Alla sinistra di Lyla c’è invece un altro bambino, con maglia da marinaretto: è Leopold Windsor, figlio di Lord e Lady Nicholas Windsor: i genitori sono all’estrema destra della foto, lei è in abito rosa confetto, in seconda fila, lui ha occhiali e panciotto, ultimo a destra guardando il balcone nella foto. Leopold ha un fratello maggiore, vestito come lui (al centro del balcone): Albert Windsor.

Qui si arriva ai volti noti, perché la parte centrale del balcone è riservata alla sovrana e ai suoi più stretti familiari: si distinguono le principesse Beatrice (in rosa con cappello rosso) ed Eugenia (si vede appena, in blu accanto alla sorella), le figlie del principe Andrea (in prima fila, con uniforme rossa a sinistra di sua madre) e quindi nipoti della regina. Che è al centro, naturalmente, splendente nel suo completo color azzurro. Alla sua destra c’è l’altro figlio, il principe Carlo, suo primogenito e primo erede al trono, con la seconda moglie Camilla che si distingue per il grande cappello a paralume accanto al principe Andrea. A fianco di Carlo ci sono Meghan Markle, che assiste per la prima volta al Trooping The Colour, e suo marito il principe Harry, duca di Sussex seminascosto dietro il cappello color celeste confetto di Catherine Middleton, sua cognata in quanto moglie del fratello, il principe William (accanto a lei, anche lui in uniforme). Davanti a loro, duchi di Cambridge, le tre piccole pesti: il principe George, la principessa Charlotte e Savannah Phillips, la pronipote più grande della Regina che ha rubato la scena alle truppe e alla famiglia reale tutta, quest’anno, dicendo a suo cugino George di zittire…
Il padre di Savannah e Isla, Peter Phillips, è l’unico figlio maschio della principessa Anna e il nipote più anziano della regina. Ha la cravatta blu e si nota appena accanto alla moglie, con cappellino fuxia, “nascosto” in terza linea. Alla sua destra, in abito floreale sui toni del rosa e colletto bianco, è Lady Helen Taylor, figlia del duca di Kent e Katharine, duchessa del Kent. Poco più a destra, sempre in abito color fuxia ma con cappellino bianco con fiori applicati è Zenouska Mowatt, nipote della principessa Alexandra del Kent e figlia di Marina Ogilvy.

Uno sguardo ai look dei principini

L’occasione è speciale ma i principini vestono abiti di valore non esorbitante, come di consuetudine: a George è stata destinata una camicia in un popeline di cotone bianco con bordi blu (la vedremo di nuovo al battesimo del fratello) modello Daniel di Amaia Kids (47 euro circa) sopra shorts blu dello stesso brand Gull Shorts in blu marina, realizzati in morbido cotone con tasche e elastico posteriore (50 euro). Il vestitino di Charlotte è un modello di un brand non identificato, con stampa floreale sui toni del celeste per fare ‘check’ con la mamma, e le scarpe sono le classiche, amatissime Start-Rite modello Clare (65 euro).

Le sue preferite, vorremmo dire, perché la principessina le usa molto spesso, recentemente le abbiamo viste anche durante il viaggio di Stato in Polonia: ricordate la scena del capriccio della principessa che si butta in terra appena scesa dall’aereo con i duchi di Cambridge?

 

Embed from Getty Images

Lascia un commento


Deprecated: wp_make_content_images_responsive è deprecata dalla versione 5.5.0! Utilizzare al suo posto wp_filter_content_tags(). in /home/royalbab/public_html/wp-includes/functions.php on line 4777