Immaginateli lì, i principini George, Charlotte e Louis (no, forse lui ancora no) in prima fila in un cinema di Londra a vedere il film d’animazione che vede protagonista la bisnonna Regina Elisabetta II... A primavera del 2019 arriva infatti nelle sale il cartone animato dedicato ad alcuni degli ‘abitanti’ più importanti di Buckingham Palace: i cagnolini corgi, indissolubilmente legati alla Storia del Regno Unito e a quella della sua sovrana regnante tanto da essere diventati un’icona della monarchia inglese, quasi al pari delle guardie reali e del Big Ben!
Vi anticipiamo alcune immagini e il trailer di “The Queen’s Corgi”, mentre a seguire potete ‘sfogliare’ una bellissima gallery di foto vintage che ritraggono la regina (quella vera, in carne e ossa) con i suoi cagnolini
Album di famiglia: la regina e i suoi corgi
1970, la regina nella sua residenza di Sandringham
1969, la regina arriva alla stazione di King’s Cross il 15 October 1969 dopo le vacanze al Balmoral Castle in Scozia; torna per dare il benvenuto agli astronauti USA che a bordo dell’Apollo 11 hanno da poco raggiunto la Luna! Assieme ai corgi, naturalmente…
Anche la regina madre, Elisabetta I, adorava i corgi! In queste foto è ritratta assieme ai nipoti il principe Carlo (nonno di George, Charlotte e Louis), la principessa Anna e il principe Edoardo da piccoli.
Qui sotto, c’è perfino Lady Diana con la regina Elisabetta II, la regina madre e il principe Carlo: la famiglia reale rientra al Castello ma prima si ferma ad aspettare lui, il corgi rimasto indietro…
E infine: potevano mancare i corgi nella royal family ‘di cera’ in mostra al celebre museo Madame Tussauds di Londra?