Baby News Royal Family

Un nuovo royal baby per San Valentino

È da poco partito il toto-nome, in Inghilterra, ma una data presunta si sa già: il primo figlio della principessa Eugenia di York e Jack Brooksbank nascerà a metà febbraio. Lo rivela la solita fonte anonima definita “vicina alla coppia” a Hello Magazine, che tuttavia non sa offrire dettagli in più…. sarà un maschio o una femmina, il nuovo royal baby?

 


La futura nonna Sarah Ferguson, chissà, magari vorrebbe dilettarsi con un nipotino, avendo già cresciuto due figlie femmine (Eugenia è la secondogenita, la prima è la principessa Beatrice) ma in fondo poco importa: a metà febbraio la duchessa di York sarà impegnata con la promozione del suo nuovo libro, un romanzo ispirato alla storia di una sua antenata, Lady Margaret Montagu Douglas Scott, e i suoi tanti amori (il libro ha titolo “Il cuore come bussola”, pubblicato da Mills & Boon), quindi dovrà ritagliarsi a fatica del tempo per dedicare al bambino o bambina.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Princess Eugenie (@princesseugenie)

“Il bambino arriverà all’inizio del 2021”, avevano annunciato eccitati i futuri genitori; quindi potrebbe trattarsi davvero di febbraio. La coppia felice potrebbe festeggiarne la nascita nel giorno di San Valentino, o perfino accoglierlo nella loro vita qualche giorno prima, per trascorrere la giornata più romantica dell’anno in tre. 

Chi sarà il nuovo royal baby

Il bambino sarà pronipote della regina, 94 anni, e del principe Filippo, 99 anni, e il primo nipotino del principe Andrea, 60 anni, e della sua ex moglie Sarah Ferguson, 60. Quanto alla zia, la principessa Beatrice, ha due anni in più di Eugenia e si è sposata in segreto in piena pandemia, nel luglio 2020, con l’imprenditore di origini italiane Edoardo Mapelli Mozzi; con molta probabilità anche loro non tarderanno ad annunciare l’arrivo di un piccolo erede, non del titolo York (che ahimè non si tramanda alle figlie femmine) bensì dell’ingente patrimonio di papà Edoardo, che peraltro è anche conte se non fosse che il suo titolo nobiliare non è riconosciuto in Gran Bretagna e nemmeno più in Italia, che ha abolito i titoli assieme alla sua monarchia nel lontano 1948.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Princess Eugenie (@princesseugenie)

Ecco perché il figlio di Eugenia sarà diverso da George, Charlotte e Louis

Il royal baby figlio di Eugenia non sarà principe e su di lui non graveranno gli stessi doveri riservati ai cugini George, Charlotte e Louis, figli di William (cugino di primo grado di Eugenia), che è secondo erede al trono.

Di più: il piccolo potrà contare sulla presenza della mamma più di quanto possano fare i piccoli Cambridge, poiché Eugenia lavora (alla galleria d’arte di Londra Hauser & Wirth) ma non ha impegni in veste di reale senior, a differenza di Kate Middleton (e di Meghan Markle, prima che concludesse con l’esilio volontario la sua “carriera” da royal lady).

 

Lascia un commento