Baby News Baby Outfit Charlotte

Uno zaino con i pony per il primo giorno di asilo della principessa Charlotte

8 gennaio 2018: Il primo giorno alla scuola materna non si scorda mai… ogni mamma lo sa. Tutte noi abbiamo scattato un ritratto del nostro principino o della nostra principessina la mattina di questo importante giorno, e Kate Middleton non è da meno…

 

“Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono molto lieti di condividere due fotografie della Principessa Charlotte a Kensington Palace questa mattina. Le immagini sono state scattate dalla Duchessa poco prima che la principessa Charlotte si avviasse per il suo primo giorno di asilo nido presso la scuola materna di Willcock”

Sulle scale di ‘casa’ Charlotte sorride eccitata, deliziosa come solo lei riesce ad essere, cappottino rosso indosso e zainetto sulle spalle. Ad attenderla è la prestigiosa Willcocks Nursery School, a pochi passi da Kensington Palace (11 minuti a piedi, stima l’Express), una “scuola materna tradizionale” con “standard elevati, eccellenza e buone maniere” secondo la descrizione della sua direttrice, Lavinia Taylor. Il fratello George è invece atteso per il suo secondo anno di corso alla Thomas’ Battersea.

La curiosità: il costo annuale dell’asilo di Charlotte va oltre i 16mila euro, più un extra di 3.300 euro per il pre scuola e di oltre 1900 per il doposcuola.

Cosa indossa dunque la principessa in questo giorno importante?

 

 

 

Prima del cappotto, prima delle Mary Jane, prima della mollettina con il fiocco (un leit motive, per la piccola), l’attenzione va allo zainetto: si scorge appena, nelle foto, ma è inconfondibile. Un modello di Cath Kidston decorato con pony, una passione che evidentemente la piccola ha ereditato dai Windsor. Lo zainetto è finito fuori produzione ma è tornato disponibile (36 euro sul loro sito).

Nessuna sorpresa nello scoprire che il cappottino color bordeaux è di Amaia Kids, modello Razorbill in in lana cotta con chiusura a doppiopetto e redingote (134 euro sul loro sito, è ancora disponibile!)

Le scarpe sono ancora una volta un modello Mary Jane ma stavolta del brand Dona Carmen, in pelle con suola in gomma antiscivolo (da 29,90 euro) che le rende riconoscibili tra mille perché ha impressa la sagoma di un topolino…

La mollettina sui capelli è sempre Amaia Kids così come i collant: Ribbed Tighs color pietra (13,44 euro). Infine, la sciarpa: in morbido cachemire, è parte di un gift set di Marie Chantal London, brand creato dalla moglie del principe Pavols di Grecia (figlio del re Costantino II), Marie-Chantal.

Lascia un commento